A&I Società Cooperativa Sociale Onlus |
TITOLO |
ORE |
N. ALLIEVI |
PREREQUISITI |
DESTINATARI |
SCHEDA |
|
|
|
|
|
|
|
Formazione di base |
Alfabetizzazione informatica |
25 |
8 |
Nessuno |
Disabilità motoria e psichica |
|
|
Digital skills |
25 |
8 |
Nessuno |
Disabilità motoria e psichica |
|
|
Cittadini Smart e Digitali |
25 |
8 |
Nessuno |
Disabilità motoria e psichica |
|
|
Microsoft Excel |
25 |
8 |
Nessuno
|
disabilità motoria e psichica |
|
|
Microsoft Word |
25 |
8 |
Nessuno |
Disabilità motoria e psichica |
|
|
|
|
|
|
|
|
Formazione Avanzata |
Microsoft Excel avanzato |
80 |
8 |
Conoscenza di Excel |
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
Pacchetto Office livello intermedio/avanzato |
80 |
8 |
Conoscenza di base dell’utilizzo del computer, del pacchetto Office (Word, Excel), della navigazione in Internet e della posta elettronica |
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
Front office e segreteria |
80 |
8 |
Conoscenza di base dell’utilizzo del computer, del pacchetto Office (Word, Excel), della navigazione in Internet e della posta elettronica |
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
TITOLO |
ORE |
N. ALLIEVI |
PREREQUISITI |
DESTINATARI |
SCHEDA |
|
|
|
|
|
|
|
Formazione di base |
Cittadinanza attiva digitale |
24 |
7-10 |
Diploma di licenza media - buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta - buone competenze di lettura e scrittura |
Persone con disabilità fisiche - psichiche e sensoriali |
|
|
Office - L'applicativo Word |
24 |
7-10 |
Diploma di licenza media - buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta - buone competenze di lettura e scrittura |
Persone con disabilità fisiche - psichiche e sensoriali |
|
|
Internet e posta elettronica |
24 |
7-10 |
Diploma di licenza media - buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta - buone competenze di lettura e scrittura |
Persone con disabilità fisiche - psichiche e sensoriali |
|
|
Excel e i fogli di calcolo |
24 |
7-10 |
Diploma di licenza media - buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta - buone competenze di lettura e scrittura |
Persone con disabilità fisiche - psichiche e sensoriali |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
TITOLO |
ORE |
N. ALLIEVI |
PREREQUISITI |
DESTINATARI |
SCHEDA |
|
|
|
|
|
|
|
Formazione Avanzata |
Operatore comunicazione, grafica e web |
150 ore tra attività di aula e attività on the job in modalità sincrona |
6-10 |
Diploma di scuola superiore e una buona dimistichezza con l'utilizzo del pc (utilizzo base pacchetto office). Con l'obiettivo di omogenizzara l'aula questo requisito sarà valutato e verificato in sede di selezione. |
Tutti, previo colloquio verifica requisiti
|
|
Centro Servizi Formazione cooperativa sociale |
TITOLO |
ORE |
N. ALLIEVI |
PREREQUISITI |
DESTINATARI |
SCHEDA |
|
|
|
|
|
|
|
Formazione di base |
Corso cittadinanza attiva e presenza in rete |
24 |
10 |
Per poter accedere al corso è necessario avere le competenze base per operare con il computer in rete |
Il percorso sarà aperto a tutte le forme di disabilità salvo le disabilità intellettive gravi |
|
|
Corso comunicazione via mail in rete e gestire i documenti in cloud |
24 |
10 |
Per poter accedere al corso è necessario avere le competenze base per operare con il computer in rete |
Il percorso sarà aperto a tutte le forme di disabilità salvo le disabilità intellettive gravi |
|
|
Microsoft Excel |
24 |
10-12 |
Per poter accedere al corso è necessario avere le competenze base per operare con il computer in rete |
Il percorso sarà aperto a tutte le forme di disabilità salvo le disabilità intellettive gravi |
|
|
Corso essere su un social network e buone pratiche di gestione |
24 |
10 |
Per poter accedere al corso è necessario avere le competenze base per operare con il computer in rete |
Il percorso sarà aperto a tutte le forme di disabilità salvo le disabilità intellettive gravi |
|
|
|
|
|
|
|
|
Formazione Avanzata |
Help desk specialist |
196 |
12 |
Conoscenza di Excel |
Il percorso sarà aperto a tutte le forme di disabilità salvo le disabilità intellettive gravi
|
|
|
Digital marketing manager e social videomaker |
168 |
12 |
Conoscenza di base dell’utilizzo del computer, del pacchetto Office (Word, Excel), della navigazione in Internet e della posta elettronica |
Il percorso sarà aperto a tutte le forme di disabilità salvo le disabilità intellettive gravi |
|
|
|
|
|
|
|
|
CE. SVI. P. Lombardia Soc. Coop. |
TITOLO |
ORE |
N. ALLIEVI |
PREREQUISITI |
DESTINATARI
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Formazione di base |
Esercitare la cittadinanza attraverso le tecnologie digitali |
12 |
12 |
Licenza media |
Tutti i tipi di disabilità |
|
|
Competenze digitali per la ricerca attiva del lavoro |
20 |
12 |
Licenza media |
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
MS Excel per il lavoro |
25 |
12 |
Licenza media |
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
MS Word e Power Point per il lavoro |
25 |
12 |
Licenza media |
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
Competenze digitali per l’utilizzo della posta elettronica |
16 |
12 |
Licenza media |
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Formazione Avanzata |
Programmazione informatica e sviluppo software |
100 |
12 |
Diploma di Scuola Secondaria Superiore e/o conoscenza delle nozioni informatiche di base per l’utilizzo del computer |
Tutti i tipi di disabilità |
|
|
Competenze digitali per l'utilizzo di GOOGLE SITES |
40 |
12 |
Diploma di Scuola Secondaria Superiore e/o conoscenza delle nozioni informatiche di base per l’utilizzo del computer |
Tutti i tipi di disabilità |
|
|
Informatica per la logistica di magazzino |
80 |
12 |
Diploma di Scuola Secondaria Superiore e/o conoscenza delle nozioni informatiche di base per l’utilizzo del computer |
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
Social Media Marketing e comunicazione multicanale |
80 |
12 |
Diploma di Scuola Secondaria Superiore e/o conoscenza delle nozioni informatiche di base per l’utilizzo del computer |
Tutti i tipi di disabilità |
|
|
Front Office, segreteria e ufficio digitale |
100 |
|
Diploma di Scuola Secondaria Superiore e/o conoscenza delle nozioni informatiche di base per l’utilizzo del computer
|
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Consorzio S.i.R. – Solidarietà in Rete |
TITOLO |
ORE |
N. ALLIEVI |
PREREQUISITI |
DESTINATARI
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Formazione di base |
Comunicazione e social network |
25 |
7-10 |
Conoscenza di base dell’uso del PC (capacità di accendere e spegnere il PC, navigare in internet e utilizzare la posta elettronica) |
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
La gestione di documenti di testo |
25 |
7-10 |
Conoscenza di base dell’uso del PC (capacità di accendere e spegnere il PC, creare, salvare e archiviare files). |
Tutti i tipi di disabilità |
|
|
L’utilizzo di fogli elettronici |
25 |
7-10 |
Conoscenza di base dell’uso del PC (capacità di accendere e spegnere il PC, creare, salvare e archiviare files). |
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
Informatica di base e internet |
25 |
7-10 |
Capacità di lettura e scrittura almeno di livello base |
Tutti i tipi di disabilità |
|
|
|
|
|
|
|
|
Formazione Avanzata |
Digital videomaker |
75 |
5-10 |
Conoscenza dell’uso del PC e della navigazione in Internet |
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
Digital film maker |
75
|
5-10
|
Conoscenza dell’uso del PC e della navigazione in Internet
|
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
Progettista multimediale |
75 |
5-10 |
Conoscenza dell’uso del PC e della navigazione in Internet
|
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fondazione Mazzini |
TITOLO |
ORE |
N. ALLIEVI |
PREREQUISITI |
DESTINATARI
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Formazione di base |
ICT Modulo base |
25 |
5-12 |
Utilizzare le tecnologie informatiche per la comunicazione e la ricezione di informazioni. Titolo di studio preferibile: diploma che consente l'accesso all'università |
psichica - mentale - fisica
|
|
|
ICT Modulo intermedio |
25 |
12 |
Utilizzare le tecnologie informatiche per la comunicazione e la ricezione di informazioni. Titolo di studio preferibile: diploma che consente l'accesso all'università |
psichica - mentale - fisica |
|
|
Start
|
25
|
10 |
Nessun titolo specifico
|
psichica - mentale - fisica
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Formazione Avanzata |
Operatore addetto alla gestione del front e back office negli enti pubblici |
150 |
5-12 |
Utilizzare le tecnologie informatiche per la comunicazione e la ricezione di informazioni. Titolo di studio preferibile: diploma che consente l'accesso all'università |
psichica - mentale - fisica.
Il destinatario non ha certificazione di disabilità sensoriale. Il corso è particolarmente rivolto a utenti che possiedono difficoltà motorie e pertanto potrebbero prediligere percorsi prevalentemente impegatizi. Il corso è rivolto anche a destinatari con disabilità psichica e intellettiva poichè i tempi di lavoto possono conciliarsi con tempi ed esigenze personali. I processi che vengono attivati in tali tipologie di impiego sono altamente ripetuti e ripetibili e potrebbero risultate più idonei alle caratteristiche dei destinatari descritti. |
|
|
Operatore addetto al customer service / help desk |
100
|
5-12
|
Utilizzare le tecnologie informatiche per la comunicazione e la ricezione di informazioni. Titolo di studio preferibile: diploma che consente l'accesso all'università |
psichica - mentale - fisica.
Il destinatario non ha certificazione di disabilità sensoriale. Il corso è particolarmente rivolto a utenti che possiedono difficoltà motorie e pertanto potrebbero prediligere percorsi prevalentemente impegatizi. Il corso è rivolto anche a destinatari con disabilità psichica e intellettiva poichè i tempi di lavoto possono conciliarsi con tempi ed esigenze personali. I processi che vengono attivati in tali tipologie di impiego sono altamente ripetuti e ripetibili e potrebbero risultate più idonei alle caratteristiche dei destinatari descritti.
|
|
|
Operatore addetto al database / dataentry |
100 |
5-12 |
Utilizzare le tecnologie informatiche per la comunicazione e la ricezione di informazioni. Titolo di studio preferibile: diploma che consente l'accesso all'università
|
psichica - mentale - fisica. Il destinatario non ha certificazione di disabilità sensoriale. Il corso è particolarmente rivolto a utenti che possiedono difficoltà motorie e pertanto potrebbero prediligere percorsi prevalentemente impegatizi. Il corso è rivolto anche a destinatari con disabilità psichica e intellettiva poichè i tempi di lavoto possono conciliarsi con tempi ed esigenze personali. I processi che vengono attivati in tali tipologie di impiego sono altamente ripetuti e ripetibili e potrebbero risultate più idonei alle caratteristiche dei destinatari descritti.
|
|
|
Operatore addetto all'e-commerce
|
100
|
5-12
|
Utilizzare le tecnologie informatiche per la comunicazione e la ricezione di informazioni. Titolo di studio preferibile: diploma che consente l'accesso all'università
|
psichica - mentale - fisica. Il destinatario non ha certificazione di disabilità sensoriale. Il corso è particolarmente rivolto a utenti che possiedono difficoltà motorie e pertanto potrebbero prediligere percorsi prevalentemente impegatizi. Il corso è rivolto anche a destinatari con disabilità psichica e intellettiva poichè i tempi di lavoto possono conciliarsi con tempi ed esigenze personali. I processi che vengono attivati in tali tipologie di impiego sono altamente ripetuti e ripetibili e potrebbero risultate più idonei alle caratteristiche dei destinatari descritti. |
|
|
|
|
|
|
|
|
Orientamento e Formazione srl |
TITOLO |
ORE |
N. ALLIEVI |
PREREQUISITI |
DESTINATARI
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Formazione di base |
Corso START |
45 |
10 |
Competenze previste nel CORSO BASE Essentials (Computer Essentials + Online Essentials + IT Security); titolo di studio: LICENZA SCUOLA MEDIA INFERIORE |
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
CORSO BASE Essentials |
25 |
10 |
obbligo scolastico |
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Formazione Avanzata |
Corso WEBEDITING per DIGITAL MEDIA SPECIALIST |
70 |
10 |
Competenze riferite al corso START (On Line Collaboration + Application Essentials + Information Litteracy), LICENZA DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE O LAUREA |
Tutti i tipi di disabilità |
|
|
|
|
|
|
|
|
Galdus Società Cooperativa Sociale |
TITOLO |
ORE |
N. ALLIEVI |
PREREQUISITI |
DESTINATARI
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Formazione di base |
Corso Office |
25 |
5-10 |
Nessuno
|
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
Corso cittadinanza digitale |
25 |
5-10 |
Nessuno
|
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
Alfabetizzazione informatica di base |
25 |
5 |
Nessuno |
Disabili visivi
|
|
|
Alfabetizzazione informatica per l’utilizzo di servizi internet |
25 |
5 |
saper utilizzare la tastiera del calcolatore a dieci dita; essere in possesso di nozioni di base informatiche per quanto rigurda la tecnologia in generale e la tecnologia assistiva in particolare; avere conoscenza approfondita e competenza sul Sistema Operativo Windows e del programma di word processor Word; possedere una conoscenza di base di un programma di navigazione e di un programma di gestione della posta elettronica |
Disabili visivi |
|
|
|
|
|
|
|
|
Formazione Avanzata |
Corso Digital developer |
250 |
7-10 |
Buon utilizzo degli strumenti informatici e passione per la programmazione informatica
|
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
|
|
|
|
|
|
IG Samsic HR S.p.a. |
TITOLO |
ORE |
N. ALLIEVI |
PREREQUISITI |
DESTINATARI
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Formazione di base |
ABC - La gestione delle informazioni online |
25 |
10 |
Nessuno
|
Psichica - sensoriale - fisica
|
|
|
City - guida ai servizi online per il cittadino |
25 |
10 |
Nessuno
|
Psichica - sensoriale - fisica |
|
|
Crea - la produzione di contenuti online |
25 |
10 |
Nessuno |
Psichica - sensoriale - fisica
|
|
|
Meet up - la collaborazione e la comunicazione online |
25 |
19 |
Nessuno |
Psichica - sensoriale - fisica |
|
|
|
|
|
|
|
|
Formazione Avanzata |
Analisi e progettazione software |
225 |
10 |
Buon utilizzo degli strumenti informatici e passione per la programmazione informatica
|
Tutti i tipi di disabilità
|
|
|
Attività SEO e SEM nel web marketing e comunicazione multicanale |
225 |
10 |
Titolo di istruzione secondaria di secondo grado oppure assolvimento del diritto-dovere all'istruzione e alla formazione professionale o proscioglimento, e conoscenze informatiche di livello intermedio secondo la classificazione DigComp 2,1. Le conoscenze informatiche saranno accertate in assenza di evidenze documentali tramite test di ingresso |
Psichica - sensoriale - fisica |
|
|
Digital media specialist |
250 |
10 |
Titolo di istruzione secondaria di secondo grado oppure assolvimento del diritto-dovere all'istruzione e alla formazione professionale o proscioglimento, e conoscenze informatiche di livello intermedio secondo la classificazione DigComp 2,1. Le conoscenze informatiche saranno accertate in assenza di evidenze documentali tramite test di ingresso |
Psichica - sensoriale - fisica |
|
|
Gestione del processo di vendita online e multicanalità |
220 |
10 |
Titolo di istruzione secondaria di secondo grado oppure assolvimento del diritto-dovere all'istruzione e alla formazione professionale o proscioglimento, e conoscenze informatiche di livello intermedio secondo la classificazione DigComp 2,1. Le conoscenze informatiche saranno accertate in assenza di evidenze documentali tramite test di ingresso |
Psichica - sensoriale - fisica |
|
|
Gestione della sicurezza informatica |
220 |
10 |
Titolo di istruzione secondaria di secondo grado oppure assolvimento del diritto-dovere all'istruzione e alla formazione professionale o proscioglimento, e conoscenze informatiche di livello intermedio secondo la classificazione DigComp 2,1. Le conoscenze informatiche saranno accertate in assenza di evidenze documentali tramite test di ingresso |
Psichica - sensoriale - fisica |
|