|
|
Area
| Domanda
|
Niente
|
Poco
|
Abbastanza
|
Molto
|
Moltissimo
|
|
A
|
Lavorare in un'azienda agricola occupandosi di animali e coltivazioni
|
|
|
|
|
|
|
A
|
Eseguire lavori di falegnameria
|
|
|
|
|
|
|
E
|
Avviare un'attività in proprio
|
|
|
|
|
|
|
A
|
Riparare auto o moto
|
|
|
|
|
|
|
D
|
Fare attività di volontariato in strutture sociali
|
|
|
|
|
|
|
C
|
Esibirsi in pubblico (recitare, ballare, cantare)
|
|
|
|
|
|
|
D
|
Gestire laboratori e attivitaÌ€ ricreative per persone con disabilità
|
|
|
|
|
|
|
B
|
Progettare una ricerca scientifica
|
|
|
|
|
|
|
E
|
Studiare nuove tecniche di vendita e di promozione degli oggetti
|
|
|
|
|
|
|
C
|
Progettare e realizzare opuscoli e manifesti pubblicitari
|
|
|
|
|
|
|
F
|
Usare programmi informatici per l'elaborazione dei dati
|
|
|
|
|
|
|
A
|
Lavorare con degli attrezzi e utensili
|
|
|
|
|
|
|
B
|
Utilizzare degli strumenti scientifici (microscopio, distillatore, cilindro graduato, bilancia analitica, agitatore magnetico)
|
|
|
|
|
|
|
D
|
Leggere articoli e libri di psicologia
|
|
|
|
|
|
|
D
|
Lavorare a contatto con il pubblico
|
|
|
|
|
|
|
E
|
Guidare un gruppo nel raggiungimento degli obiettivi
|
|
|
|
|
|
|
A
|
Costruire e progettare edifici
|
|
|
|
|
|
|
C
|
Suonare uno strumento musicale
|
|
|
|
|
|
|
B
|
Individuare le cause di un fenomeno
|
|
|
|
|
|
|
A
|
Aggiustare apparecchi e macchinari (es. elettrodomestici, computer, impianti elettrici)
|
|
|
|
|
|
|
B
|
Studiare la composizione di sostanze o materiali
|
|
|
|
|
|
|
A
|
Cucinare
|
|
|
|
|
|
|
D
|
Aiutare le persone in difficoltà a risolvere i loro problemi
|
|
|
|
|
|
|
B
|
Realizzare degli esperimenti
|
|
|
|
|
|
|
B
|
Leggere libri o riviste scientifiche
|
|
|
|
|
|
|
C
|
Scrivere racconti, poesie, canzoni o romanzi
|
|
|
|
|
|
|
A
|
Realizzare abiti o oggetti
|
|
|
|
|
|
|
B
|
Progettare e elaborare applicazioni per il web
|
|
|
|
|
|
|
C
|
Progettare vestiti e accessori
|
|
|
|
|
|
|
B
|
Fare delle indagini per risolvere un caso
|
|
|
|
|
|
|
E
|
Prendere delle decisioni e assumersene la responsabilità
|
|
|
|
|
|
|
C
|
Fare schizzi, disegnare o dipingere
|
|
|
|
|
|
|
E
|
Tenersi aggiornati sull'economia, la finanza e le normative
|
|
|
|
|
|
|
E
|
Avviare e coordinare nuovi progetti e idee
|
|
|
|
|
|
|
C
|
Progettare arredi o oggetti di design
|
|
|
|
|
|
|
C
|
Creare pagine o siti Internet
|
|
|
|
|
|
|
D
|
Organizzare e gestire attività di animazione per bambini e ragazzi
|
|
|
|
|
|
|
C
|
Realizzare gioielli
|
|
|
|
|
|
|
B
|
Utilizzare formule e espressioni matematiche per risolvere problemi
|
|
|
|
|
|
|
C
|
Fare fotografie
|
|
|
|
|
|
|
D
|
Studiare il comportamento delle persone
|
|
|
|
|
|
|
F
|
Seguire istruzioni
|
|
|
|
|
|
|
E
|
Supervisionare e coordinare il lavoro degli altri
|
|
|
|
|
|
|
F
|
Eseguire calcoli per la contabilità
|
|
|
|
|
|
|
F
|
Registrare le entrate e le uscite di un'azienda
|
|
|
|
|
|
|
D
|
Ascoltare i problemi e i bisogni delle persone
|
|
|
|
|
|
|
E
|
Sostenere un intervento o una discussione in pubblico
|
|
|
|
|
|
|
F
|
Eseguire le pratiche di segreteria (risposta telefonica, mail, accoglienza clienti...)
|
|
|
|
|
|
|
A
|
Assemblare i componenti di un computer
|
|
|
|
|
|
|
E
|
Gestire un'attività commerciale (negozio, ristorante, bar...)
|
|
|
|
|
|
|
E
|
Essere dirigenti o manager di un'azienda
|
|
|
|
|
|
|
D
|
Insegnare ai bambini e ragazzi
|
|
|
|
|
|
|
A
|
Realizzare trucchi o acconciature
|
|
|
|
|
|