Evento per la pari opportunità a Mantova dal 6 all'8 maggio Sui generis, la manifestazione dedicata a donna e lavoro
Versione Normale
Il lavoro è un argomento di grandissima attualità, non solo nel dibattito economico e politico ma anche nella vita quotidiana; le donne, più degli uomini, lo avvertono come un problema concreto.
A Sui Generis interverranno i più importanti esperti a livello nazionale per approfondire ricerche e strategie su pari opportunità, lavoro e famiglia, inserimento della donna nel lavoro, discriminazione e strumenti di contrasto.
Attraverso conferenze, incontri e tavole rotonde si confronteranno giuristi, economisti, studiosi, rappresentanti delle istituzioni e del mondo delle aziende per riflettere su politiche di genere, stato attuale dell'occupazione femminile in Italia e nella provincia mantovana in cui, grazie a interventi mirati e all'impegno di aziende, enti e associazioni di categoria, si favorisce l'occupazione della donna e la conciliazione lavoro-famiglia in misura nettamente superiore alla media italiana.
Sarà una manifestazione propositiva che darà un contributo sensibile all'elaborazione di strategie e strumenti finalizzati alla progettazione di un modello di pari opportunità.
Sui generis non è rivolta solo agli addetti ai lavori ma coinvolgerà e sensibilizzerà un pubblico allargato attraverso eventi ludici e di alleggerimento.
Per maggiori informazioni, http://www.suigeneris-mantova.it/
Milano, 5 maggio 2010
|
|
|