Il Presidente Podestą (MI) incontra il Presidente della Repubblica
Consegnato lo studio Bocconi sui veri costi delle Province

Il Presidente della Provincia di Milano on. Guido Podestą, dopo aver annunciato la presentazione al Presidente del Consiglio Mario Monti dello studio dell'Universitą della Bocconi sui veri costi delle Province che, "se queste venissero eliminate, lieviterebbero a dismisura", ha incontrato, come riferisce il sito Upi, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per oltre venti minuti all'Hotel et de Milan.

Il Presidente della Provincia, legato da amicizia al Capo dello Stato per la comune esperienza al Parlamento europeo negli anni scorsi, gli ha consegnato lo studio Bocconi che dimostra l'utilitą delle Province.

Al Capo dello Stato Podestą ha rappresentato le preoccupazioni sue e di altri colleghi dopo la decisione del governo di intervenire sull'organizzazione delle Province ma anche per l'idea della loro totale soppressione. Nel colloquio hanno inoltre affrontato il tema delle cittą metropolitane, istituzioni previste dalla Costituzione.

Milano, 7 dicembre 2011