Il commento del Presidente Podestà (MI) sui tagli alle Province
Strada non condivisibile, solo demagogia e fumo negli occhi

I tagli alle Province contenuti nella manovra "salva Italia" del governo Monti non piacciono al presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, che vi ha
trovato "lo stesso fumo negli occhi e la stessa demagogia del governo precedente". "Questa è una strada che non condivido, puramente demagogica, e prescinde dagli studi oggettivi che evidenziano come l'abolizione delle Province porterebbe a un aumento dei costi", ha detto oggi Podestà a margine del Forum per la nuova Impresa che si è svolto a Palazzo Isimbardi.

"Essendoci 4.520 enti medi, se si volessero fare cose intelligenti, anziché aggredire le Province, non sarebbe il caso di fare uno studio approfondito su come rimodulare questa fascia? - si è chiesto Podestà -. Spero si esca da questo stato confusionale e chiedo una riflessione su una manovra che non trovo equa in tutti i suoi aspetti".

Milano, 5 dicembre 2011