Riunita l'Assemblea Generale Upl a Milano il 10/10
Approvato all'unanimitā il documento programmatico per il 2012

Si č riunita oggi a Milano l'annuale Assemblea Generale Upl, composta dai 75 delegati delle dodici Province lombarde.

Presenti le delegazioni di tutte le Province lombarde, con i Presidenti di Giunte e Consigli e un'ampia rappresentanza dei Consigli provinciali, il Vicepresidente Upl Dario Allevi ha dato inizio alle 14.45 circa all'assise lombarda, salutando Giuseppe Valtorta, che ha concluso con l'odierna Assemblea la sua ultra decennale attivitā Upl.
Un lungo e convinto applauso č stato rivolto ad un uomo che č stato per oltre 40 anni un emblema delle istituzioni lombarde, a suggello di una straordinaria carriera di funzionario e amministratore pubblico - che l'ha visto tra l'altro Consigliere, Assessore e Sindaco del Comune di Lissone, Dirigente apicale della Provincia di Milano, Segretario Generale di Anci Lombardia prima e Direttore Upl poi - coronata dall'incarico di primo Direttore Generale della storia della Provincia di Monza e della Brianza.

Dopo l'appello dei presenti da parte di Dario Rigamonti - Direttore Upl dal 1° agosto scorso - chiamato a svolgere le funzioni di Segretario dell'Assemblea, il Presidente Allevi ha messo in votazione la prima delibera del pomeriggio, con la quale č stato invitato a presiedere la riunione il Presidente del Consiglio provinciale di Varese Luca Macchi.

Il Direttore Upl Dario Rigamonti ha quindi introdotto il secondo punto all'Ordine del Giorno, evidenziando la novitā della predisposizione con largo anticipo della bozza del documento politico e programmatico dell'Unione, che fin da metā della settimana precedente č stato trasmesso ai componenti dell'Assemblea dopo essere stato discusso e approvato dalla Consulta dei Presidenti dei Consigli, riunita a Cremona il 3 ottobre u.s.
Il dr Rigamonti ha quindi illustrato le modifiche e le integrazioni introdotte in mattinata - senza stravolgerne l'impianto - dal Consiglio Direttivo.
L'Assemblea, nel riconoscere agli organi direttivi Upl l'attenzione dimostrata nei confronti dei delegati provinciali, dopo aver sentito la breve relazione del Presidente Allevi, ha approvato all'unanimitā il documento proposto. Il Presidente del Consiglio provinciale di MB, Angelo De Biasio ha invitato la Direzione Upl a dare ampia visibilitā al Documento, non solo con la doverosa informazione alla stampa, ma anche con la pubblicazione sul sito Upl di una versione sintetica in forma di "manifesto".

L'Assemblea ha quindi approvato all'unanimitā l'integrazione della delegazione Upl all'Assemblea nazionale Upi e del Collegio dei revisori dei conti Upl, prima che il Presidente Macchi, alle ore 15.15 circa, dichiarasse chiusa la seduta.

I testi delle delibere e la relativa documentazione sono on line nella sezione "Documenti - documentazione".

Milano, 10 ottobre 2011