Inaugurato oggi a Monza lo stand UPL a RisorseComuni
Prossimi appuntamento a Brescia, Cremona e Milano

Foto/Video

Nell'ambito della giornata monzese di RisorseComuni, con i convegni sul servizio civile su scuola e salute, è stato inaugurato il tradizionale stand Upl che mette in vetrina la variegata offerta culturale e turistica delle Province lombarde.

Numerosi visitatori dell'Urban Center di Monza e amministratori locali presenti ai convegni, hanno avuto modo di apprezzare le diverse pubblicazioni delle Province per promuovere il turismo.

Tra i presenti, il Presidente di Anci Lombardia (e Sindaco di Varese) Attilio Fontana, l'ex Presidente Lorenzo Guerini (Sindaco di Lodi) insieme al collega Sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, oltre all'Assessore della Provincia di Pavia Francesco Brendolise (nella foto, con il Direttore Upl Dario Rigamonti).

Tra le pubblicazioni in evidenza, quelle locali della Provincia di Monza e Brianza, "Carta e guida turistica della Provincia MB", "Olimpia Curt" dedicata ai giochi senza tempo, "Agricoltura in Brianza, l'oro in bocca", "La Famiglia Brambilla, Vacanze in Brianza", "Ville aperte in Brianza", "Turismo in Brianza, c'è tanto da scoprire".

Molto interesse hanno inoltre suscitato "Sky Bergamo", ""Scoprire Brescia e la sua Provincia", "Il Lago di Como", "La carta panoramica del Resegone", "Il sistema turistico del Po' e il piacere di scoprire la bicicletta", "Il Lodigiano, territorio, ambiente, tradizioni" e "Musei, Collezioni, Aree naturalistiche del Lodigiano", "Mantova, un territorio che accoglie", "Visita alla Certosa di Pavia e al suo museo" e "La Via Francigena in bicicletta", "Valtellina calndario eventi estate-autunno 2011", "La provincia di Varese, Terra del turismo", "Ceresio: il lago e la valle" e "Varese: una provincia da vivere tra sport, natura e tempo libero".

Particolarmente attuale infine l'invito della Provincia di Milano allo spettacolo in programma domani, giovedì 29 settembre 2011, alle ore 20.45, al Teatro Dal Verme di Milano, "Marzo 1861, Voci di donne, di patria e d'amore".

Per i prossimi appuntamenti con lo stand Upl, www.risorsecomuni.it.

Milano, 28 settembre 2011