Archivio Agenda Credits Siti utili Contatti Documenti News Guida UPL Chi Siamo Home
Il nuovo Regolamento degli appalti pubblici e il Decreto Sviluppo
Il 28/6 seminario della Provincia di Lecco sul DPR 207/020 e sul DL 70/2011

Versione stampabile Versione Stampabile
Si terrà il 28 giugno 2011 a Lecco il nuovo seminario organizzato dalla Provincia di Lecco su "Il regolamento di attuazione ed esecuzione del Codice dei Contratti Pubblici (D.P.R. n. 207/2010) ed il Decreto Sviluppo (D. L. n. 70/2011).
Relatore sarà il Dott. Carlo Buonauro, Magistrato Amministrativo del T.A.R. Campania - Sezione Napoli


OBIETTIVO DEL SEMINARIO

Il corso intende approfondire i più importanti e recenti riferimenti normativi vigenti – unitamente alle modalità per la loro adeguata e corretta interpretazione - in materia di contratti in ambito pubblico locale alla luce sia del Regolamento attuativo del Codice dei contratti pubblici in materia di affidamento di lavori, servizi e forniture, entrato in vigore dal 9 giugno 2011, sia del cd. Decreto Sviluppo, immediatamente vigente dal 14 maggio scorso per le procedure successive alla sua entrata in vigore.

In linea con tali scadenze, il seminario intende rafforzare le conoscenze generali in materia, acquisire consapevolezza sulle novità normative (anche al fine di calibrare successivi seminari monotematici e specialistici dopo la pausa estiva) e soprattutto aggiornare i partecipanti in relazione al quadro normativo vigente: Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, successivi decreti correttivi e altri riferimenti normativi successivi al Codice e incidenti sulla materia (da ultimo, D.L. n. 70/2011), nonché sulle norme regolamentari di sua attuazione di cui al D.P.R. 207/2010).


Quota di iscrizione e modalità di adesione

La quota di iscrizione, da versarsi alla PROVINCIA DI LECCO, per ciascun partecipante, è pari a € 130,00.


Milano, 17 giugno 2011