Archivio Agenda Credits Siti utili Contatti Documenti News Guida UPL Chi Siamo Home
Infoday Europa e Territori: innovazione, competitività, crescita
A Varese incontro organizzato dalla locale Provincia con Upi e Tecla

Versione stampabile Versione Stampabile
In occasione della riunione del V Dipartimento UPI “Europa e Cooperazione Internazionale”, la Provincia di Varese, in sinergia con l’ufficio di rappresentanza delle Province italiane a Bruxelles “UPI-TECLA Europa”, ha promosso nella giornata odierna un momento di confronto e dibattito a Villa Recalcati, sul tema "L’Europa dei Territori: innovazione, competitività e crescita. Strumenti e strategie a supporto dell’innovazione per la Pubblica Amministrazione e per le Imprese".

Sono intervenuti rappresentanti della Commissione europea, deputati al Parlamento europeo (il Vicepresidente Gianni Pittella, gli onorevoli Laura Comi e Francesco Speroni), referenti del Dipartimento per la digitalizzazione della PA e l’innovazione tecnologica - Presidenza del Consiglio dei Ministri e rappresentanti di PRODEST - Ente intermedio per il Programma “Erasmus per giovani imprenditori”.

Il dibattito é stato arricchito dalle testimonianze di giovani imprenditori del territorio che hanno potuto usufruire delle opportunità formative messe a disposizione dal programma UE Erasums per Giovani Imprenditori e rappresentanti del mondo economico e imprenditoriale del territorio di Varese.

L’iniziativa é stata rivolta ad amministratori locali, imprenditori, rappresentanti delle realtà economiche e sociali, associazioni di categoria e singoli cittadini.

Per le Province lombarde, sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente del Consiglio provinciale di Lecco Carlo Malugani, il Dirigente della Provincia di Brescia Raffaele Gareri, il Responsabile della Segreteria Tecnica Dario Rigamonti, oltre ai rappresentanti della Provincia di Varese (Presidente Dario Galli, gli Assessori Alessandro Fagioli e Bruno Specchiarelli, oltre al Consigliere provinciale Luca Gualandris, anche nella sua veste di Presidente del V Dipartimento UPI).


Varese, 8 aprile 2011