L'Assessore Gianluca Pinotti (CR) nuovo Coordinatore Upl Agricoltura
Il ringraziamento del Presidente Carioni a Bruno Specchiarelli (VA)

A partire dal 1° gennaio 2011, come già definito nel 2009 all'atto di nomina dei nuovi Coordinatori Upl, l'Assessore all'Agricoltura e Ambiente della Provincia di Cremona, Gianluca Pinotti, é subentrato al collega Assessore all'Agricoltura e gestione faunistica della Provincia di Varese, Bruno Specchiarelli, nel coordinamento del Gruppo di Lavoro Upl "Agricoltura".

Il Presidente Upl Leonardo Carioni, che ieri ha incontrato l'Assessore regionale Colucci in merito al progetto di legge di modifica dei parchi, alla ripresa dell'attività Upl dopo la pausa natalizia, ha voluto rivolgere un saluto e un ringraziamento ad entrambi gli Assessori, che si sono distinti per la loro attività anche in altri Tavoli dell'Unione Province Lombarde.

"Rivolgo anzitutto il mio più sentito ringraziamento all'Assessore Specchiarelli per aver guidato con capacità e saggezza il Gruppo dell'agricoltura in questa delicato anno e mezzo di lavoro, anche perchè dopo il rinnovo amministrativo del 2009 sono cambiati molti assessori provinciali ed anche quello regionale. E' stata pertanto lungimirante la proposta degli Assessori all'agricoltura e la conseguente scelta del Consiglio Direttivo di ricorrere ad una persona di provata esperienza come Bruno Specchiarelli per gestire questa prima fase dei rapporti Regione-Provincia. In ogni caso sono certo che il suo contributo sarà ancora importante, così come lo è nel Gruppo degli Assessori alla caccia, impegnato nella proposta di revisione della legge regionale".

"Colgo l'occasione - ha aggiunto Carioni - per rivolgere l'augurio di buon lavoro al neo Coordinatore Pinotti, che ha già dato prova della sua profonda competenza anche nell'attività del Gruppo di Lavoro Upl "Ambiente" e che, ne sono certo, sarà all'altezza dell'importante ruolo. Rivolgo lo stesso augurio anche al nuovo Vicecoordinatore, l'Assessore della Provincia di Lodi Matteo Boneschi".

La prima uscita da Coordinatore Upl dell'Assessore Pinotti avrà luogo in occasione della Tavola Rotonda "La Lombardia verso la PAC 2020", in programma venerdì 21 gennaio a Milano; in vista di tale appuntamento, Pinotti ha già chiesto ai colleghi di segnalare eventuali tematiche che ritengano opportuno affrontare.

Milano, 12 gennaio 2011