Riunione del Gruppo di Lavoro Upl Ambiente il 5/11 a Milano
All'OdG linee guida per impianti fotovoltaici e idroelettrici

Si é svolta oggi la prevista riunione del Gruppo di Lavoro Upl "Ambiente", convocata dal Coordinatore del Gruppo, l'Assessore della Provincia di Lodi Elena Maiocchi, con inizio alle ore 11.30 a Milano, presso la sede provinciale di Via Vivaio 1 – Sala “Ex Moquette”, con il seguente Ordine del Giorno:

1) Linee guida impianti fotovoltaici a terra;
2) Linee guida piccoli impianti idroelettrici;
3) Varie ed eventuali.

Il Gruppo di Lavoro, dopo aver approvato il testo della convenzione tipo con Arpa Lombardia, ha esaminato la questione degli impianti fotovoltaici a terra e dei piccoli impianti idroelettrici, condividendo l'opportunità di presentare alla Regione Lombardia una proposta di linee guida sulle energie rinnovabili.

A tal fine é stato costituito un Gruppo di lavoro tecnico che elaborerà a breve un documento da sottoporre al Gruppo degli Assessori nella prossima riunione, già prevista fin d'ora nella giornata di venerdì 17 dicembre p.v. a Milano.

Milano, 5 novembre 2010