Coordinamento Upi e Consulta Upl dei Presidenti Consigli provinciali
A Roma il 6/10 e a Bergamo l'8/10 anche per preparare Assemblea Upi

Nei giorni scorsi, l’Unione delle Province d’Italia (Upi) ha comunicato che l’Assemblea annuale quest’anno si terrà a Catania nei giorni 19 e 20 Ottobre p.v.

Proprio nella cornice di tale importante manifestazione, l'Upi ha ritenuto opportuno organizzare uno spazio, un appuntamento istituzionale, dedicato alle attività dei Consigli provinciali, a quanto fatto ed al ruolo ed alle funzioni sempre più pregnanti che questi vanno esercitando in seno all’Ente Provincia.

Al fine di pianificare al meglio questa iniziativa ed allo scopo di predisporre un programma che possa coinvolgere non solo i Componenti del Coordinamento, bensì tutti i Presidenti dei Consigli provinciali d'Italia, il Coordinatore nazionale Giuseppe Giordano, d'intesa con il suo vice Bruno Dapei, Presidente del Consiglio provinciale di Milano e Coordinatore della Consulta Upl, ha ritenuto utile convocare il Coordinamento dei Presidenti di Consiglio Provinciale per il 6 ottobre 2010, alle ore 11.30, presso la sede UPI di Roma.

Lo stesso Dapei, in data odierna, ha convocato la Consulta Upl nella giornata di venerdì 8 ottobre 2010, a Bergamo, presso la sede provinciale di Via Torquato Tasso 8 (sala da definire), alle ore 10.30, con il seguente Ordine del Giorno:

1) Preparazione dell’Assemblea Generale dell’Unione delle Province d’Italia che si terrà nei giorni 19-20 ottobre, anche alla luce degli esiti della riunione del Coordinamento Upi convocato per il 6 ottobre;
2) Valutazioni in merito a indennità/gettoni di presenza e rimborsi spese per i Consiglieri provinciali a seguito della Legge 122/2010 di conversione del D.L. 78/2010 e della bozza di accordo in sede di Conferenza Unificata trasmessa dall’Upi;
3) Riflessioni sull’incontro in calendario il 28 ottobre con il Presidente del Consiglio di Regione Lombardia, Davide Boni;
4) Varie ed eventuali.

Milano, 23 settembre 2010