La Provincia di Milano organizza il 1° Infoday lombardo il 25 maggio
In collaborazione con UPL prima giornata informativa sui programmi Ue

Si svolgerà domani l’“Infoday: l’Europa in Provincia. Strumenti e strategie a supporto della crescita, della competitività e dell’innovazione nell’UE”. L’incontro avrà luogo nella Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi dalle 9.30 alle 13.00.

L’appuntamento di domani è il primo di una serie di giornate informative organizzate dalla Provincia di Milano per diffondere e promuovere i progetti Europei di particolare interesse per il territorio del Milanese.

Durante la giornata verrà presentato “Erasmus per i Giovani Imprenditori”, il programma europeo che ha l’obiettivo di creare le possibilità per uno scambio di vedute e di competenze tra giovani che hanno avviato da poco un’azienda e imprenditori di maggiore esperienza, provenienti dai diversi paesi dell’Unione Europea.

«L’obiettivo di questo primo Infoday - ha dichiarato il Presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà - è quello di offrire ai partecipanti un quadro completo dei progetti offerti dall’UE per i giovani e per la crescita delle imprese nell’attuale contesto europeo. L’impegno di questa Amministrazione nasce dalla necessità di aprirsi alle dinamiche europee, entrando con convinzione nello scenario internazionale, per rilanciare lo sviluppo del nostro territorio, con tutte le sue potenzialità e le sue risorse, e per competere su scala europea».

Milano, 24 maggio 2010