Guido Podestà (MI) eletto Presidente Fondazione Nord Ovest
Nel CdA anche le Province lombarde di BS, CR, MN e VA

Si è svolta oggi a Palazzo Isimbardi l’Assemblea della Fondazione Nord Ovest durante la quale sono stati votati il nuovo Cda e le cariche di vertice.

Il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, è stato nominato presidente della Fondazione e il presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, ricoprirà la carica di vicepresidente. Nel Cda siederanno le Province di Alessandria, Milano, Brescia, Cremona, Genova, Mantova, Piacenza, Torino, Varese e Verbano Cusio Ossola.

«Sono molti i temi su cui ci impegneremo sin da subito - ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà. Dal lavoro al sostegno delle Pmi, dalla cooperazione internazionale al patto di stabilità, dai trasporti alle infrastrutture. Una delle priorità della nostra azione sarà quella di sensibilizzare i cittadini sul ruolo delle Province spiegando, in modo oggettivo e senza preconcetti, che la loro abolizione non comporta un risparmio. Con la Fondazione Nord Ovest dimostreremo che il nostro territorio è un’area omogenea che va governata con logiche infra-territoriali al di là delle diverse forze politiche ed ideologiche».

La Fondazione Nord Ovest, alla quale hanno aderito 20 Province, ha il compito di mettere insieme le eccellenze dei diversi territori, di individuare progetti comuni per affrontare temi di rilevanza sovra regionale e di diventare punto di riferimento per le Amministrazioni locali e per l’intero territorio.

Milano, 24 maggio 2010