Iniziative UPL per celebrare 15° anniversario Provincia di Lecco
Programma degli incontri con Presidenti di Giunta e Consiglio e Assessori

Per celebrare il 15° anniversario dell'istituzione della Provincia di Lecco, sono stati concordati con l'Unione Province Lombarde una serie di incontri che avranno come sede la prestigiosa Villa Monastero in Varenna.

Il programma sarà aperto dall'incontro del Gruppo di Lavoro UPL "Protezione civile", previsto nella giornata di mercoledì 28 aprile, con inizio alle ore 11. E' stato invitato il neo Assessore al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia, Stefano Maullu.

Lunedì 3 maggio, alle ore 10, é convocata la Consulta dei Presidenti dei Consigli provinciali, con il seguente Ordine del Giorno:
1) Relazione sulle riunioni del Coordinamento Upi dei Presidenti dei Consigli provinciali;
2) Punto sulle adesioni delle Province lombarde al progetto di cooperazione internazionale nel Senegal;
3) Informativa sulla visita al Parlamento europeo a Bruxelles nei giorni 21 e 22 giugno p.v. e determinazioni in merito;
4) Lettera del Presidente Upi del 15 marzo u.s. sulla pubblicità del bilancio 2010;
5) Varie ed eventuali.

Lunedì 10 maggio, infine, si terranno due incontri.

Alle ore 10.15 avrà inizio la riunione del Gruppo di Lavoro UPL Protezione civile, alla quale é stato invitato il neo Assessore regionale alla Protezione Civile, Polizia Locale e Sicurezza, Romano La Russa.

Alle ore 10.30 si riunirà il Consiglio Direttivo UPL, composto dai dodici Presidenti delle Province lombarde, che all'ordine del Giorno prevede, tra gli altri punti, la situazione dei rapporti con la Regione Lombardia e dei dati finanziari delle Province lombarde.

Milano, 26 aprile 2010