Presentazione Statuto Provincia di Monza e della Brianza il 17 aprile
A Desio nel convegno 'Codice delle Autonomie e Federalismo Fiscale'

Sabato prossimo, 17 aprile 2010, presso Villa Tittoni Traversi a Desio, avrà luogo la presentazione ufficiale dello Statuto della Provincia di Monza e della Brianza, in occasione del Convegno “Codice delle Autonomie e Federalismo Fiscale”.

Oltre alla consegna formale dello Statuto della nuova Provincia, la giornata rappresenterà un momento di incontro e confronto su un tema molto importante per il futuro delle Amministrazioni e delle comunità locali.

Il programma della giornata prevede, dopo il saluto del Sindaco di Desio, la presentazione dello Statuto provinciale alle ore 10, con gli interventi di Dario Allevi, Presidente MB e Angelo De Biasio, Presidente del Consiglio MB.

Il Convegno "Codice delle Autonomie e Federalismo Fiscale" avrà inizio alle ore 10.30 e sarà moderato dal giornalista Massimiliano Capitanio.
Sono previsti gli interventi di Gianpiero Cantoni, Presidente della Commissione Difesa del Senato della Repubblica, Giuseppe Adamoli, Presidente della Commissione Statuto della Regione Lombardia e Dario Galli, Presidente della Provincia di Varese.

Il programma dell'incontro é on line nella sezione "Documenti - Incontri".

Milano, 7 aprile 2010