All'UPI il 26/2 intervento del Presidente del Senato Schifani
In attesa di conferma il Ministro per la semplificazione Calderoli

L'Unione delle Province d'Italia (Upi) ha reso noto il programma della giornata di lavori "Riformare il Paese. Le Province si confrontano con l’Italia che si muove" che si terrà nella mattinata di venerdì 26 febbraio 2010, a partire dalle ore 10,00 a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica (Piazzale Pietro de Coubertin).

L'incontro sarà presieduto dal Presidente del Consiglio direttivo dell'Upi, Fabio Melilli, e vedrà, dopo la relazione del Presidente dell'Upi Giuseppe Castiglione, Presidente della Provincia di Catania, l'intervento del Presidente del Senato, Sen. Renato Schifani.

Seguirà un dibattito cui prenderanno parte: il Sen. Carlo Vizzini, Presidente Commissione Affari Costituzionali Senato; Nicola Zingaretti, Vice Presidente Vicario dell'Upi e Presidente della Provincia di Roma; il Sen. Maurizio Gasparri, Capogruppo PDL Senato della Repubblica; Dario Galli, Vice Presidente Vicario Upi e Presidente della Provincia di Varese; il Sen. Enzo Bianco, Commissione Affari Costituzionali, Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale ; Nicola Bono, Presidente della Provincia di Siracusa; Ivan Lo Bello, Confindustria; Guglielmo Loy, Segretario Confederale UIL; Vera Lamonica, Segretario Confederale CGIL; Roberto Reggi, Vice Presidente Anci e Sindaco di Piacenza; Antonino Saitta, Vice Presidente Upi e Presidente della Provincia di Torino.

In attesa di conferma, le conclusioni del Senatore Roberto Calderoli, Ministro per la Semplificazione normativa.

Milano, 19 febbraio 2010