Incontro di formazione per i Consiglieri provinciali di Mantova
In agenda Patto di Stabilità e riforma della Pubblica Ammnistrazione

Al fine di aggiornare i Consiglieri sulle nuove norme relative al Patto di Stabilità 2009/2011, sulla ricaduta che queste avranno a livello provinciale e di illustrare nello specifico la riforma Brunetta, la Presidenza del Consiglio provinciale di Mantova, il 20 novembre u.s., ha organizzato un incontro al quale hanno partecipato i componenti della Conferenza capigruppo e delle Commissioni “Affari Generali, Istituzionali, Personale, Bilancio, Sistemi Informativi” e “Statuto e regolamenti”.

“Il compito di indirizzo e controllo del Consiglio provinciale – ha spiegato la Presidente Laura Pradella - ci impone di esprimere una sensibilità politica che non può essere esercitata senza comprendere le novità previste dalle normative governative e regionali”.

La mattinata di formazione, alla quale ha presenziato anche il Presidente del Consiglio provinciale di Cremona Carlalberto Ghidotti, ha approfondito anche l’Accordo siglato lo scorso 11 novembre tra Regione, ANCI Lombardia e UPL, per la realizzazione del patto di stabilità territoriale.

Gli interventi sono stati di Nicola Tonveronachi, Alessia Rinaldi, Marco Cannata e delle dirigenti di Palazzo di Bagno Camilla Arduini e Barbara Faroni.

Il secondo incontro formativo si terrà venerdì 4 dicembre sul tema: “Federalismo fiscale e finanza locale”.

Milano, 25 novembre 2009