Guido Podestà eletto nuovo Presidente della Provincia di Milano
Con il Presidente Podestà al completo il Consiglio Direttivo UPL

In base ai dati del Ministero dell'Interno, anche la Provincia di Milano ha un nuovo Presidente, Guido Podestà.

Guido Podestà é nato a Milano il 1° aprile 1947. Laureato in Architettura al Politecnico di Milano (Dipartimento di Urbanistica e Scienza del Territorio), viene eletto nel giugno 1994 al Parlamento Europeo per Forza Italia, nella circoscrizione Nord-Ovest, ove è stato rieletto nel 1999 e nel 2004.
Per otto anni, dal 1997 al 2004, viene eletto per tre volte consecutive Vicepresidente del Parlamento Europeo.

Nei 15 anni da parlamentare europeo, ha ricoperto vari incarichi e ha partecipato a diverse Commissioni, fra cui quelle riguardanti le tematiche del lavoro e dell'occupazione, della tutela dei cittadini, della sanità, dell'ambiente, della ricerca, oltre a numerose Commissioni incentrate su temi sociali, economici e di rapporti con paesi esteri; é stato inoltre Relatore Generale per l’attuazione del Bilancio della Commissione Europea per l’anno 2002, per la Commissione Bilancio per le prospettive finanziarie dell’Unione Europea (periodo 2007-2013) e per l’utilizzo delle risorse Comunitarie in Italia.

Con l'elezione di Guido Podestà, si completa dunque anche il Consiglio Direttivo UPL. Ecco di seguito i Presidenti delle Province lombarde:

Ettore Pietro PIROVANO, Presidente della Provincia di Bergamo;
Daniele MOLGORA, Presidente della Provincia di Brescia;
Leonardo CARIONI, Presidente della Provincia di Como;
Massimiliano SALINI, Presidente della Provincia di Cremona;
Daniele NAVA, Presidente della Provincia di Lecco;
Pietro FORONI, Presidente della Provincia di Lodi;
Maurizio FONTANILI, Presidente della Provincia di Mantova;
Guido PODESTA', Presidente della Provincia di Milano;
Dario ALLEVI, Presidente della Provincia di Monza e della Brianza;
Vittorio POMA, Presidente della Provincia di Pavia;
Massimo SERTORI, Presidente della Provincia di Sondrio.
Dario GALLI, Presidente della Provincia di Varese.

Milano, 23 giugno 2009