Archivio Agenda Credits Siti utili Contatti Documenti News Guida UPL Chi Siamo Home
Le Province italiane mobilitate per l'Abruzzo colpito dal terremoto
La solidarietà e il sostegno dei Presidente UPI e UPL Melilli e Carioni

Versione stampabile Versione Stampabile
“Le Province italiane sono pronte a garantire pieno sostegno e immediato intervento al fianco della popolazione colpita dalla tragedia del terremoto in Abruzzo”.

Lo annuncia il Presidente dell’Upi, Fabio Melilli che, a nome di tutte le Province esprime viva solidarietà alla Presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane e alle famiglie e ai cittadini così drammaticamente colpiti in queste ore dal disastro del terremoto.

“Abbiamo avviato i primi contatti con la Presidente Pezzopane – aggiunge il Presidente Melilli – attendiamo di capire quale sia in questo momento l’intervento più utile da fare per contribuire concretamente al duro lavoro che volontari della protezione civile, forze armate, forze dell’ordine e personale sanitario stanno con coraggio portando avanti, nel tentativo di salvare vite umane”.

"Di fronte a un disastro di questo genere ancora in fase di accertamento definitivo, tutte le Province lombarde sono vicine e solidali, anche in termini di aiuti, nei confronti delle popolazioni colpite" é il primo commento del Presidente UPL Leonardo Carioni.

"Le Province lombarde - aggiunge Carioni - si stanno già mobilitando con uomini, mezzi e aiuti per l’Abruzzo, bisogna assolutamente intervenire subito e oggi il terremoto è una priorità assoluta. Nella riunione di domani a Milano del Consiglio Direttivo UPL, con i colleghi Presidenti, faremo il punto della situazione".


Milano, 6 aprile 2009