Incontro UPL sulle politiche giovanili il 4 marzo a Milano
All'OdG la seconda edizione del Programma Azione ProvincEgiovani

Con lettera del 26 gennaio 2009 inviata a tutti gli Assessori e Dirigenti delle Politiche giovanili delle Province d’Italia, il Direttore dell’UPI Piero Antonelli ha anticipato le tematiche dell’Avviso pubblico che sarà emanato, nei primi giorni di marzo, nell’ambito della seconda edizione del Programma “Azione ProvincEgiovani”.

In attesa di conoscere i criteri e i tempi per la presentazione dei progetti da parte delle Province e delle Unioni Regionali, l’UPI rende noto che l’Azione intende promuovere la “Cittadinanza Consapevole dei giovani”, con particolare riferimento a “cittadinanza attiva e dialogo interculturale”, “occupabilità e innovazione” e “sicurezza”.

Alla luce di quanto già elaborato in occasione della prima edizione dell’Azione e al fine di svolgere una riflessione comune delle Province lombarde sull’avviso nazionale e su quanto avviene a livello regionale, il Presidente UPL Leonardo Carioni ha ritenuto opportuno fare il punto della situazione con gli Assessori provinciali alle politiche giovanili.

L'incontro avrà luogo mercoledì 4 marzo 2009, alle ore 10.30, a Milano, presso la sede di Viale Piceno 60 (Sala Riunioni dell’Assessore alla Partecipazione, Pace, Cooperazione Internazionale, Idroscalo, Sport e Politiche Giovanili, 1° piano).

Milano, 12 febbraio 2009