Successo della Giornata nazionale delle Province in Lombardia
L'Ordine del Giorno UPI approvato da tutti gli undici Consigli provinciali

Il bilancio della Giornata nazionale di mobilitazione delle Province in Lombardia può dirsi estremamente positivo.

In tutti gli undici Consigli provinciali riuniti, infatti, l'Ordine del Giorno proposto dall'Unione delle Province d'Italia (UPI) é stato ovunque approvato, con qualche astensione a Sondrio, a Varese, Pavia, Brescia e Milano, per specifiche ragioni, non riconducibili comunque alla sussistenza dell'Ente Provincia.

L'ultimo Consiglio provinciale a pronunciarsi, in ordine di tempo, é stato quello di Lecco, dove tutti i ventidue Consiglieri provinciali presenti in aula il 2 febbraio hanno approvato il documento UPI.

Come già prenannunciato, inoltre, a Lecco é in programma venerdì 6 febbraio alle ore 9.30, a Villa Locatelli, un incontro con i Parlamentari e i Consiglieri regionali eletti nel territorio per scambiare pareri e valutazioni sull’iniziativa e per consegnare formalmente il documento approvato, con l’impegno di dare attuazione secondo le rispettive competenze.

Milano, 4 febbraio 2009