Presentazione Giornata nazionale delle Province in Lombardia
Il 30 gennaio in programma le riunioni di otto Consigli provinciali

I primi Consigli provinciali a riunirsi il 30 gennaio saranno Brescia e Milano, convocati rispettivamente alle ore 9.30 e 10 di mattina.

A Brescia il Presidente del Consiglio provinciale Bruno Faustini e i Capo Gruppo presentano oggi la Giornata in una apposita conferenza stampa alle ore 11.45.
Il Consiglio provinciale di Milano é invece convocato per esaminare l'Ordine del Giorno Upi dopo l'approvazione del Bilancio di previsione 2009.

Nel pomeriggio del 30 gennaio, i primi a riunirsi saranno i Consigli provinciali di Mantova (alle ore 15.30) e Bergamo (alle 16).

Alle ore 17 sono in programma i Consigli provinciali di Como, Cremona e Varese.
A Cremona, in particolare, la Giornata prevede la relazione introduttiva del Presidente del Consiglio provinciale Roberto Mariani, l'intervento del Direttore de "Il Giorno" Giovanni Morandi, gli interventi dei Segretari provinciali dei partiti (hanno già confermato la presenza Forza Italia, Partito Democratico e UDC), il dibattito e la chiusura da parte del Presidente della Provincia Giuseppe Torchio.

A chiudere la Giornata nazionale, in Lombardia, sarà il Consiglio provinciale di Pavia, convocato alle ore 19.

Milano, 28 gennaio 2009