Lodi anticipa di un giorno la Giornata nazionale delle Province
Convocato per il 29 gennaio alle 17.30 il Consiglio provinciale

Come già preannunciato nei giorni scorsi, il Consiglio provinciale di Lodi, per ragioni organizzative, anticiperà di un giorno la Giornata di mobilitazione delle Province in programma il 30 gennaio in tutta Italia.

Dopo il Consiglio provinciale di Sondrio svoltosi venerdì scorso, quello di Lodi sarà dunque il secondo Consiglio provinciale della Lombardia a riunirsi in adesione alla Giornata nazionale decisa dal Consiglio Direttivo dell'Unione delle Province d'Italia (Upi).

Con lettera del 20 gennaio, infatti, il Presidente Giovanni Pagani ha reso nota la convocazione del Consiglio provinciale, in seduta straordinaria, per giovedì 29 gennaio 2009 alle ore 17,30 presso la Sala Consiliare della Provincia di Lodi, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1. Esame Ordine del Giorno dell’Unione Province d’Italia del 18–12-2008;
2. Esame Ordine del Giorno sul ruolo delle Province presentato dall’On.le Angelo Mazzola capogruppo di Forza Italia;
3. Ordine del giorno per l’espressione di contrarietà alla realizzazione della discarica in Comune di Senna Lodigiana.

Alla seduta, in relazione ai primi due punti all’ordine del giorno, porterà il suo contributo il Direttore del “Cittadino” Dott. Ferruccio Pallavera.

Milano, 27 gennaio 2009