Archivio Agenda Credits Siti utili Contatti Documenti News Guida UPL Chi Siamo Home
Convocata la Consulta UPL dei Presidenti dei Consigli provinciali
Riunione a Mantova il 16 gennaio dopo l'incontro nazionale di Roma del 12

Versione stampabile Versione Stampabile
Venerdì 16 gennaio 2009 avrà luogo a Mantova, presso la Sala del Consiglio provinciale, in via Principe Amedeo 30, la prevista riunione della Consulta UPL dei Presidenti dei Consigli provinciali, convocata con lettera dell'11 dicembre 2008 dal Coordinatore Roberto Mariani, Presidente del Consiglio provinciale di Cremona.

Nel corso dell’ultima riunione, tenutasi a Lecco, la Consulta aveva deciso di trattare in modo separato i vari punti del documento approvato nell’Assemblea nazionale di Cagliari, che costituisce parte integrante del Documento dell'Assemblea Generale UPL del 6 ottobre 2008.

Nel frattempo, peraltro, sono intervenute alcune importanti novità, rappresentate in particolare dagli schemi dei Disegni di Legge relativi al Codice delle autonomie locali, che saranno pertanto all’ordine del giorno dei lavori, insieme all’organizzazione della prossima visita a Ginevra, presso l’ONU, per la cooperazione internazionale.

Inoltre, con lettera del 24 dicembre 2008, il Coordinatore Mariani, nel trasmettere ai colleghi lombardi il documento approvato dal Consiglio Direttivo UPI del 18 dicembre - al quale é intervenuto insieme al Presidente del Consiglio provinciale di Bergamo Emilio Mazza - ha chiesto di prevedere sin d'ora la convocazione dei Consiglio provinciali della Lombardia venerdì 30 gennaio 2009, nella giornata in cui saranno convocati contemporaneamente tutti i Consigli provinciali d’Italia, sul tema dell’abolizione delle Province.

La riunione di Mantova sarà dunque l'occasione per ulteriori approfondimenti, anche grazie alla presenza di Mauro Boscolo, Coordinatore nazionale dei Presidenti dei Consigli provinciali, che ha convocato il Coordinamento UPI nella giornata di lunedì 12 gennaio 2009 alle ore 15 a Roma, proprio per preparare al meglio l'appuntamento del prossimo 30 gennaio. Per lo stesso motivo, si terrà domani, sempre a Roma, anche il primo incontro dell'anno dei Direttori delle Unioni regionali delle Province.


Milano, 8 gennaio 2009