Convocato il Consiglio Direttivo UPL il 12 dicembre a Milano
In preparazione della Conferenza regionale delle Autonomie

Nell’ultima riunione dell’Ufficio di Presidenza della Conferenza regionale delle Autonomie del 28 novembre scorso, è stata definita la data di convocazione della Conferenza regionale delle Autonomie, in programma il prossimo 12 dicembre, alle ore 10.30, a Milano, presso la sede regionale di Via Pola 12 (Sala Convegni).
La convocazione della seduta plenaria della Conferenza è diretta, in particolare, alla formulazione del parere sulla manovra finanziaria regionale.

Per l’occasione, il Presidente UPL Leonardo Carioni ha ritenuto opportuno convocare il Consiglio Direttivo UPL, nella stessa mattinata e presso la medesima sede regionale di Via Pola 12 (Sala Riunioni 1), alle ore 9.30.

All'Ordine del Giorno del Consiglio Direttivo, oltre al parere sulla manovra finanziaria regionale, anche il punto sul “Protocollo d'Intesa tra Regione, ANCI Lombardia e UPL per la costituzione di un Tavolo permanente per il federalismo fiscale ed il patto di stabilità territoriale”, l'informativa sull’Accordo quadro di sviluppo territoriale “Programma di interventi finalizzati alla realizzazione dell’Expo 2015” e la relazione sull’attività dei Gruppi di Lavoro UPL e della Consulta dei Presidenti dei Consigli provinciali.

Ampio spazio sarà dato anche alla situazione di difficoltà in cui si trovano alcune Province in fase di chiusura dell'esercizio 2008 e alle forti preoccupazioni sorte in fase di predisposizione del Bilancio di previsione 2009, relativamente al rispetto del limite imposto dalla normativa in materia di Patto di stabilità.

Milano, 10 dicembre 2008