Riunito il Tavolo Innovazione il 26 novembre a Bergamo
Proposti progetti comuni per infrastrutture e comunicazione

Si é svolto in data odierna a Bergamo, presso la sede di Via Sora 4, il previsto incontro del Tavolo UPL “Innovazione” coordinato dall'Assessore della Provincia di Brescia Corrado Ghiradelli, presenti gli Assessori di Bergamo (Roberto Chiorazzi), Lecco (il Vicepresidente Italo Bruseghini), Pavia (Italo Richichi) e Varese (Giuseppe De Bernardi Martignoni), con i Dirigenti e i funzionari anche delle altre Province.

Il Tavolo UPL ha anzitutto espresso soddisfazione per il Decreto regionale n. 12938 del 12 novembre u.s. "Approvazione delle modalità attuative degli interventi per la riduzione del divario digitale e per lo sviluppo e la diffusione di servizi finanziati mediante l'Accordo di programma quadro Società dell'Informazione III Atto integrativo", siglato da Regione Lombardia, Ministero dello Sviluppo economico e Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Ammnistrazione (CNIPA) lo scorso 31 luglio. Il decreto recepisce infatti ampiamente il contributo elaborato da UPL in sede tecnica.

Successivamente, anche alla presenza del Presidente della Provincia di Bergamo Valerio Bettoni, che ha voluto intervenire per portare il saluto e il benvenuto ai presenti e illustrare brevemente l'attività dell'Ente, sono stati proposti alcuni progetti comuni relativamente a interventi infrastrutturali, servizi on-line (Modulistica con CRS) e iniziative di comunicazione che saranno sviluppati nei prossimi giorni.

Bergamo, 26 novembre 2008