Archivio Agenda Credits Siti utili Contatti Documenti News Guida UPL Chi Siamo Home
Le Province lombarde a RisorseComuni dal 25 al 27 novembre
A Milano nello stand UPL eccellenze e offerta turistica provinciale

Versione stampabile Versione Stampabile
Le eccellenze lombarde e la ricca offerta turistica della nostra Regione saranno anche quest'anno le indiscusse protagoniste dello stand allestito dall’Unione Province Lombarde in occasione della settima edizione di “Risorse Comuni”, manifestazione promossa da Anci Lombardia e dedicata a strategie e soluzioni per lo sviluppo dei sistemi locali, in svolgimento al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61, dal al 27 novembre 2008.

Ogni Provincia avrà la possibilità di esporre al pubblico materiale e documentazione sulle iniziative avviate e, attraverso uno schermo, di presentare il proprio sito web, insieme a quello dell'UPL.

La nostra Regione – afferma il Presidente UPL Leonardo Carioni –, non significa solo industrie, economia e finanza, ma anche grande vocazione turistica. Montagne, laghi, città d’arte e produzioni enogastronomiche, infatti, rappresentano da sempre un fortissimo richiamo per turisti provenienti da tutto il mondo e sono una risorsa che é indispensabile valorizzare, soprattutto in momento di crisi generale come questo".

A fare della nostra Regione la meta preferita di tanti visitatori sono le meravigliose risorse naturalistiche e soprattutto una sapiente politica di valorizzazione del territorio e della cultura lombarda portata avanti proprio dalle Province, come dimostra la grande quantità di materiale informativo esposto in occasione di “Risorse Comuni”.


Milano, 24 novembre 2008