Archivio Agenda Credits Siti utili Contatti Documenti News Guida UPL Chi Siamo Home
Consiglio Direttivo e Assemblea Generale UPL il 6 ottobre a Milano
Presente il Presidente del Consiglio regionale lombardo De Capitani

Versione stampabile Versione Stampabile
Con lettera datata 5 settembre u.s. (on line nella sezione "Documenti - Comunicazioni del Presidente") e indirizzata ai Presidenti delle Province lombarde, ai Presidenti dei Consigli provinciali e ai consiglieri provinciali che ne sono componenti, il Presidente Carioni ha comunicato che l'Assemblea Generale dell'Unione é convocata per lunedì 6 ottobre 2008 alle ore 15.00, presso la Sala Consiglio della Provincia di Milano (Via Vivaio 1), secondo il seguente Ordine del Giorno:

1) Elezione del Presidente dell'Assemblea - art. 6 dello Statuto;

2) Approvazione del verbale dell'Assemblea del 15 ottobre 2007;

3) Determinazione degli indirizzi politici e programmatici dell'azione dell'Unione - art. 5 lett. a) dello Statuto;

4) Nomina di 4 Consiglieri provinciali delegati all'Assemblea Generale dell'UPI, come designati dalle rispettive Province (1 della Provincia di Sondrio, 3 della Provincia di Varese);

5) Varie ed eventuali.

Tra i temi in discussione, sarà particolarmente attuale, da un punto di vista generale degli Enti locali, il disegno di legge “Attuazione dell’art. 119 della Costituzione: delega al Governo in materia di federalismo fiscale”.

Sulla scorta delle positive esperienza delle scorse Assemblee (l’Assessore regionale Colozzi e il Presidente di Anci Lombardia Lorenzo Guerini nel 2006 e il Presidente della Commissione Speciale Statuto Giuseppe Adamoli nel 2007), all'Assise UPL interverrà quest'anno il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Giulio De Capitani.

La convocazione e la documentazione relativa é stata consegnata dalla Direzione UPL ai Presidenti dei Consigli provinciali (riuniti a Como nella Consulta del 5 settembre), che successivamente hanno provveduto alla consegna ai rappresentanti della propria Provincia (elenco completo on line nella sezione "Documenti").

L'Assemblea Generale, sarà preceduta, come da tradizione, dal Consiglio Direttivo che riunisce i Presidenti delle Province lombarde.


Milano, 26 settembre 2008