Intervento del Presidente Torchio sulla VAS per i Fondi FAS
Prime proposte in attesa del necessario confronto sulle modalità

Il Presidente Torchio ha partecipato, il 10 settembre a Milano, alla seduta introduttiva del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica del Programma Attuativo Regionale del Fondo per le Aree Sottoutilizzate 2007–2013, quale delegato UPL.

Nel suo intervento, dopo aver comunicato che le Province condividono complessivamente i contenuti del documento di scoping, ha ribadito di considerare il DUP come un documento ancora suscettibile di revisione da attuarsi proseguendo e intensificando la consultazione con gli attori del territorio, mediante la convocazione di appositi tavoli di approfondimento.
Nel contempo, ha formulato una prima proposta emendativa per risolvere la questione del trasporto degli studenti disabili.

L'intervento é on line nella sezione "Documenti".

Milano, 15 settembre 2008