Il Presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni su Expo 2015
Lo spirito di partecipazione di UPL essenziale per affrontare la sfida

Con lettera del 28 luglio, il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha ringraziato il Presidente Carioni per le riflessioni contenute nella nota del 24 giugno u.s. sul tema dell’Expo 2015, "evento cruciale per il futuro della Lombardia".

Il Presidente Formigoni ha molto apprezzato lo spirito di partecipazione espresso e la proposta delle Province lombarde di mettere in campo un contributo concreto per realizzare gli importanti progetti che interessano la nostra comunità.

"Lo spirito di partecipazione mostrato dall’UPL", afferma Formigoni, "è essenziale per affrontare questa sfida e instaurare un criterio di lavoro su cui contare anche dopo lo storico appuntamento.
Il dialogo che entrambi auspichiamo potrà assumere una veste operativa quando verrà varato l’atteso decreto Expo".

Il Presidente della Regione Lombardia ribadisce quindi "l'impegno a fare partecipi anche le Province lombarde nel percorso di coinvolgimento del territorio in tutte le sue espressioni, valorizzando un metodo di confronto già consolidato", nella convinzione che, "con il coordinamento e la regia della Regione, si possa così dare concreto sviluppo alle molte opportunità che l’Expo ci offre".

Milano, 25 agosto 2008