Riunione del Consiglio Direttivo UPL il 14 luglio con il Ministro Maroni
Il Ministro dell'Interno ospite d'onore del Presidente Carioni a Como

Il Presidente della Provincia di Como e dell'Unione Province Lombarde, Leonardo Carioni, rende noto che il Ministro dell’Interno, On. Roberto Maroni, ha risposto positivamente all'invito ad incontrare i Presidenti delle Province lombarde.

Il Ministro ha dato conferma della propria disponibilità per lunedì 14 luglio 2008 a Como, dove avrà luogo il Consiglio Direttivo UPL, con inizio alle ore 11, presso la sede provinciale di Via Borgovico 148, in Villa Saporiti (Sala Consiglio).

L'inconto sarà l'occasione per esaminare i principali temi d'interesse delle Province lombarde, in particolare Expo 2015, sul quale relazionerà il Presidente della Provincia di Milano Filippo Penati e finanza locale. "Abbiamo avuto sempre più competenze e deleghe senza le doverose coperture finanziarie", evidenzia il Presidente Carioni, "la coperta é sempre più corta e i nostri bilanci ne soffrono. E' necessario capire quale sarà il nostro futuro anche alla luce della volontà di ridurre le spese".

Al termine del Consiglio Direttivo, intorno alle ore 13.30, il Presidente Carioni ha organizzato un momento d'incontro del Ministro Maroni con parlamentari, amministratori e autorità locali, rappresentanti delle categorie del territorio lariano, presso il salone dell'adiacente Villa Gallia.

Milano, 9 luglio 2008