Riunito Coordinamento UPI dei Consigli provinciali a Roma il 2 luglio
Definiti i prossimi adempimenti e appuntamenti nazionali e lombardi

Si é riunito a Roma il 2 luglio il Coordinamento UPI dei Consigli provinciali.
Hanno partecipato all'incontro, per le Province lombarde, i Presidenti dei Consigli provinciali di Como e Milano, Ferdinando Mazara e Vincenzo Ortolina, che compongono la delegazione lombarda insieme a Emilio Mazza e Roberto Mariani, Presidenti dei Consigli provinciali di Bergamo e Cremona, Giovanni De Nicola, Consigliere provinciale di Milano e a Paola Vilardi, già Presidente del Consiglio provinciale di Brescia.

La riunione é stata presieduta dal Presidente Ortolina, in assenza del Coordinatore nazionale ed ex Presidente del Consiglio di Caltanisetta Angelo Marotta che, in attesa della ratifica dell'Ufficio di Presidenza dell'UPI, é stato sostituito al vertice dell'organismo UPI dal Presidente del Consiglio provinciale di Venezia, Mauro Boscolo Bisto.

Nel corso della riunione si é particolarmente dibattuto sulla difesa delle Province e sul ruolo delle Assemblee elettive, temi che saranno all'Ordine del Giorno della prossima Assemblea dei Consigli provinciali che é stato deciso avrà luogo a Palermo il 27 settembre 2008, in vista dell'Assemblea Generale UPI in programma a Torino dal 13 al 15 ottobre p.v.
Per preparare la propria Assemblea anche con la redazione di un apposito documento, il Coordinamento dei Consigli provinciali ha inoltre stabilito di riunirsi a Roma il 10 settembre.
Considerato tale calendario, il Coordinatore della Consulta UPL dei Consigli provinciali, Roberto Mariani, in accordo con i colleghi Presidenti lombardi, ha convenuto di riunire la Consulta a Como nei primi giorni di settembre, per preparare non solo l'Assemblea nazionale di Torino, ma anche l'Assemblea Generale UPL che il Consiglio Direttivo ha già fissato per il prossimo 6 ottobre.

Milano, 7 luglio 2008