Gruppo di Lavoro UPL Protezione civile a Milano il 18 giugno
All'OdG AIB e bandi per volontariato e piani comunali di emergenza

Con lettera del 13 giugno u.s., il Coordinatore del Gruppo di Lavoro UPL "Protezione civile", l'Assessore della Provincia di Brescia Corrado Scolari, ha comunicato che il Gruppo è convocato mercoledì 18 giugno 2008, alle ore 15, a Milano, presso la Sala Riunioni di Via della Moscova 12, con il seguente Ordine del Giorno:

1) Bando Contributi alle OO.V.

2) Ruolo delle Province e modalità di coinvolgimento in relazione a:

o DGR 2/4/2008 n. 6962 (Procedure operative AIB): richiesta di riformulazione per rapporto con normativa vigente e chiarimenti in merito a registro/albo solo provinciale, squadre /associazioni, responsabilità sulla sicurezza del volontariato;
o Dds 30/04/2008 n. 4426 (Bando per Piani di Emergenza Comunali): osservazioni.

3) Relazione sull’avanzamento dei lavori del Gruppo di lavoro regionale in tema di:
o albo: formalizzazione procedure a carico provinciale;
o bando contributi: aggiornamenti e ipotesi sui criteri discrezionali per Province;
o procedure blocco autotrasporti;
o bollettino valanghe;
o sicurezza laghi;
o attività comunicazione e best-practices (seguiti attività Comuni, Montagna, Laghi, Montichiari, Varenna).

Milano, 17 giugno 2008