Le Province italiane in udienza dal Presidente della Repubblica
La delegazione lombarda il 27 maggio per il centenario dell'UPI

Il Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano, ha accolto la richiesta dell'Unione delle Province d'Italia (UPI) di incontro con i Presidenti di tutte le Province italiane, in occasione delle celebrazioni per il centenario dell’UPI.

L’udienza, rimasta in sospeso per la concomitanza con le elezioni politiche e amministrative, si svolgerà il 27 maggio, alle ore 12,00 al Quirinale.

Si tratta di un evento di straordinaria importanza, perché consentirà a tutte le Province italiane, insieme, di essere ascoltate dal Presidente della Repubblica, per confermare il valore e il ruolo delle Province come Istituzioni della Repubblica.

La delegazione delle Province lombarde comprende, tra gli altri, il Presidente dell'UPL e della Provincia di Como Leonardo Carioni, i Presidenti delle Province di Milano e Brescia, Filippo Penati e Alberto Cavalli, Vicepresidenti dell'UPI, i Presidenti delle Province di Cremona (Giuseppe Torchio), Lodi (Lino Osvaldo Felissari) e Mantova (Maurizio Fontanili), il Vicepresidente della Provincia di Lecco Italo Bruseghini e l'Assessore della Provincia di Bergamo Felice Sonzogni.

Milano, 21 maggio 2008