Archivio Agenda Credits Siti utili Contatti Documenti News Guida UPL Chi Siamo Home
UPL per Intesa su regolamentazione dell'apprendistato
Incontro il 26 maggio con associazioni imprenditoriali e sindacali

Versione stampabile Versione Stampabile
La proposta di “Intesa sulla regolamentazione dei profili formativi per l’apprendistato professionalizzante ai sensi dell’art. 49, comma 5, Dlgs 276/2003” tra Regione Lombardia e Associazioni imprenditoriali e OO.SS.LL. comparativamente più rappresentative sul piano regionale, prevede e definisce il ruolo delle Parti firmatarie nella messa a punto di un Repertorio regionale degli standard formativi che, articolato per competenze, rappresenti il riferimento per la progettazione e realizzazione dei percorsi di formazione in apprendistato.

Da parte delle associazioni imprenditoriali e sindacali è pervenuta la richiesta di un rapido confronto con UPL, che l'Assessore della Provincia di Bergamo Giuliano Capetti e il suo collega di Milano Ezio Casati - nella loro funzione di Coordinatore e Vice Coordinatore del Gruppo UPL "Lavoro e formazione professionale" - hanno accolto con urgenza.

L’incontro avrà luogo lunedì 26 maggio 2008, a Milano, presso la sede provinciale di Viale Jenner 24 (Palazzina A, 7° piano), alle ore 15.30. Dati i tempi ristretti, non é stata convocata un’apposita riunione del Gruppo, ma sono stati egualmente invitati ad intervenire tutti gli Assessori al lavoro e alla formazione professionale delle Province lombarde (o loro delegato).


Milano, 26 maggio 2008