Riunione del Gruppo di Lavoro Istruzione l'8 maggio a Milano
Sui piani provinciali per l'istruzione anche Tavolo tecnico il 5 maggio

Giovedì 17 aprile si é svolto in Regione un incontro sui piani provinciali per l'istruzione, con la presenza delle Province e di una rappresentanza dei Comuni.

Il piano - previsto dalla l.r. 19/2007 e per la cui attuazione la Regione ha approvato i criteri e gli indirizzi - deve infatti essere definito dalle Province entro settembre 2008, con il coinvolgimento dei Comuni e degli altri attori del territorio e con nuove modalità; ad esso sono connesse anche le problematiche del riordino dei CTP (o ex EDA o Centri Provinciali di educazione degli adulti), le modifiche al piano di dimensionamento della rete scolastica e l'attivazione degli indirizzi scolastici.

Su questi temi ed anche per fare il punto sulla sempre più urgente questione del trasporto degli studenti disabili, il Coordinatore del Gruppo di Lavoro UPL "Istruzione ed edilizia scolastica", l'Assessore della Provincia di Milano GianSandro Barzaghi, ha ritenuto opportuna una riunione urgente del Gruppo che avrà luogo nella giornata di giovedì 8 maggio 2008, alle ore 10.30, a Milano, presso gli uffici provinciali di Via Petrarca n. 20 (Sala Biblioteca), con il seguente Ordine del Giorno:

1. Determinazioni in merito ai piani provinciali per l'istruzione;
2. Punto sul trasporto studenti disabili;
3. Varie ed eventuali.

In considerazione dei temi all’OdG, la riunione assessorile sarà preceduta da un Tavolo tecnico composto dai responsabili degli uffici istruzione delle Province lombarde - con il compito di predisporre un documento che raccolga le questioni operative, individuando criticità e suggerendo possibili soluzioni - in programma a Milano lunedì 5 maggio alle ore 14.30.

Milano, 28 aprile 2008