Convegno su cambiamenti climatici e scarsità idrica a Milano il 28 marzo
In rappresentanza di UPL interverrà l'Assessore lecchese Marco Molgora

Anche UPL e le Province lombarde celebrano oggi, venerdì 28 marzo, insieme a Regione Lombardia, la "Giornata mondiale per l'Acqua", istituita per la prima volta dalle Nazioni Unite nel 1992, partecipando al convegno “Cambiamenti climatici e risorse idriche: nuove politiche per uno sviluppo sostenibile”, in programma presso l’Auditorium Gaber del Palazzo della Regione, in piazza Duca d’Aosta 3, a Milano.

Il convegno affronterà il problema della scarsità e dell’uso delle risorse idriche e presenterà ufficialmente il patto per l’acqua predisposto dalla Regione Lombardia, oggetto di esame UPL nel corso della riunione del Gruppo di Lavoro "Ambiente" del 12 marzo scorso.
In esito a tale incontro, é stato condiviso un documento trasmesso in data odierna al Presidente UPL dal Coordinatore del Gruppo, l'Assessore della Provincia di Milano Bruna Brembilla.

Anche per illustrare il documento (on line nella sezione del sito "Documenti - Comunicazioni dei Coordinatori"), al convegno di domani interverrà, in rappresentanza di UPL, l'Assessore all'ecologia e all'ambiente della Provincia di Lecco, Marco Molgora.
Parteciperanno inoltre la vice presidente e assessore all'Agricoltura, Viviana Beccalossi, e l'assessore alle Reti e Servizi di Pubblica Utilità, Massimo Buscemi, che si confronteranno con numerosi esperti e studiosi quali, fra gli altri, il colonnello Mario Giuliacci, Giovanni Bidoglio del Centro Studi di Ispra, Stefano Conti di Terna e Damiano di Simine di Legambiente.

Sono previsti anche interventi di esponenti di Urbim Lombardia, Anci e Wwf Italia.

Milano, 28 marzo 2008