A Lodi il Forum delle Province in bici il 26 ottobre
Con il patrocinio di UPL in preparazione della 1° Conferenza nazionale

Venerdì 26 ottobre la Provincia di Lodi si prepara al “Forum delle Province in bici”.
Così s'intitola l’incontro fissato per le ore 9.30 alla presenza del Presidente della Provincia di Lodi Lino Osvaldo Felissari e del Vice Presidente UPI (Unione Province Italiane) Massimo Rossi.
Interverrà in apertura Albano Marcarini, presidente di Co.Mo.Do. (Confederazione Mobilità Dolce) e coordinatore del gruppo di lavoro costituito in seno al Convegno “A ruota libera. Verso una rete ciclabile nazionale”, che tratterà di mobilità dolce: “Nuove strade per la gente”.
La sessione dei lavori ha come tema : “Verso la prima conferenza nazionale della Bicicletta” con l’illustrazione da parte di Pietro Mezzi (Assessore alla politica del territorio, parchi e mobilità ciclabile della Provincia di Milano Coordinatore UPI per la mobilità ciclistica) delle tesi programmatiche delle province italiane in vista della conferenza.
Seguirà l’illustrazione della proposta di legge “Nuovi interventi per lo sviluppio della mobilità ciclistica” presentata da Claudio Linzola, Consulente giuridico e componenete gruppo di lavoro costituito in seno al convegno “A ruota libera-Verso una rete ciclabile nazionale”. Alle 12.00 è in programma un dibattito seguito alle 13.00 dall’approvazione delle tesi programmatiche e della proposta di legge “Nuovi interventi per lo sviluppo della mobilità ciclistica”.
L’intero incontro è coordinato da Piero Luigi Bianchi, Assessore viabilità e trasporti della Provincia di Lodi.

Milano, 25 ottobre 2007