Incontro di UPL con Delegazione del Senato francese il 13 settembre
In visita a Milano l'Osservatorio della Decentralizzazione

Prestigioso incontro in programma giovedì 13 settembre a Milano, presso gli uffici della Direzione Progetto Monza e Brianza della Provincia di Milano in Via della Moscova 12.

L'Unione Province Lombarde incontra una delegazione dell'Osservatorio della Decentralizzazione del Senato francese, guidata dall'ex Ministro Jean Puech e composta dai Senatori Philippe Dallier e Dominique Mortemousque e accompagnata dal Console generale Jean-Michel Despax.

Il Senatore Puech è stato designato dall’“Osservatorio della decentralizzazione” del Senato francese per preparare un rapporto
sullo statuto degli amministratori locali e il suo sviluppo. La ricerca è stata incentrata sulle amministrazioni locali in Germania e in Spagna oltre che in Italia.

Dopo aver incontrato nella giornata odierna il Prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi, il Presidente del Consiglio provinciale di Milano Vincenzo Ortolina e il Sindaco della città Letizia Moratti, la delegazione francese incontrerà una rappresentanza di UPL, composta da Roberto Mariani, Presidente del Consiglio provinciale di Cremona, Giuseppe Valtorta, Direttore UPL e Dario Rigamonti, Responsabile Segreteria Tecnica UPL.

Milano, 13 settembre 2007