Consulta dei Presidenti dei Consigli provinciali a Varese il 17 settembre
Tra i temi all'O.d.G. costi della politica e nuovo Statuto regionale

Come concordato nell’ultimo incontro del 19 luglio a Cremona, la ripresa dei lavori della Consulta dei Presidenti del Consiglio è prevista per il giorno di lunedì 17 settembre alle ore 10 presso la sede della Provincia di Varese (Villa Recalcati - P.zza Libertà n. 1).

Due i punti all'ordine del giorno, come indicato dal Coordinatore della Consulta, il Presidente del Consiglio provinciale di Cremona Roberto Mariani, nella nota di convocazione del 28 agosto:

- Documento di proposta in merito al disegno di legge sui costi della politica;
- Proposte in merito al nuovo statuto regionale.

La giornata, organizzata dalla Presidente del Consiglio provinciale di Varese Anna Maria Martelossi, si svolgerà secondo il seguente programma:

• Ore 10,00 ritrovo presso la Provincia di Varese – sala neoclassica e inizio lavori della Consulta;
• Ore 13,00 visita del parco storico di Villa Recalcati;
• Ore 15,00 ripresa dei lavori della Consulta e stesura dei documenti conseguenti;
• Ore 16,45 saluti dei Capigruppo;
• Ore 17,00 conferenza stampa.

La giornata sarà anticipata da una visita domenicale a Santa Caterina del Sasso (www.provincia.va.it/santacaterina/) con Padre Comolli, priore dell’Eremo.

Milano, 4 settembre 2007