Gruppo UPL Lavoro e Formazione professionale il 12 luglio
A Milano per nuovo Coordinatore e PDL Istruzione e formazione

Nella riunione di Bergamo del 5 marzo scorso, i Presidenti delle Province lombarde, riuniti in sede di Consiglio Direttivo UPL, hanno convenuto di demandare ai Gruppi di Lavoro interessati la proposta del nominativo del nuovo Coordinatore.

Da allora, per diversi motivi (in particolare a causa delle recenti elezioni amministrative) non è stato possibile riunire il Gruppo UPL “Lavoro e Formazione professionale”.

Poiché nel frattempo é emersa l’urgenza di un incontro, anche in relazione ai PDL “Istruzione” (il Pdl n. 220 d’iniziativa della Giunta regionale, nonché i Pdl n. 219 e 229 di alcuni Gruppi consiliari) calendarizzati in Consiglio regionale nell’ultima sessione di luglio, il Vice Coordinatore del Gruppo, l'Assessore della Provincia di Varese Andrea Pellicini, ha convocato i colleghi nella giornata di giovedì 12 luglio 2007 alle ore 11 a Milano, presso gli uffici provinciali di V.le Jenner 24 – Palazzina B – 6° piano (Sala Riunioni), con il seguente ordine del giorno:

- Proposta all’Ufficio di Presidenza UPL del nuovo Coordinatore del Gruppo di Lavoro “Lavoro e formazione professionale”;
- Esame del Pdl n. 220 “Norme sul sistema educativo di istruzione e formazione della Regione Lombardia”;
- Designazione di tre rappresentanti UPL (effettivi e supplenti) nel Comitato per l'amministrazione del Fondo Regionale per l’occupazione disabili di cui all’art. 8 della l.r. 13/03;
- Varie ed eventuali.

In preparazione della riunione, è stato inoltre convocato un incontro a livello tecnico, in programma lunedì 9 Luglio alle ore 10.00 presso la Sede della Provincia di Milano - Viale Jenner - Palazzina A - VII Piano- Sala B, con il seguente Ordine del Giorno:

- confronto in merito al PdL regionale Istruzione e Formazione;
- verifica delega CFP trasferiti;