Studio L'economia della Provincia - la nuova carta dei territori italiani
Presentazione a Roma il 27 giugno nella Biblioteca Spadolini del Senato

L’Unione delle Province d’Italia ha promosso uno studio, realizzato dalla Fondazione Censis, che analizza la capacità delle Province di essere attore nelle dinamiche dei sistemi economici locali.

Lo studio, realizzato grazie al confronto tra un centinaio di indicatori socio-economici e i dati di bilancio delle Province, presenta aspetti di riflessione anche inediti.

Ne emerge infatti una mappa poco nota del Paese, nella quale si ritrovano cinque macrogruppi di Province, fortemente caratterizzate anche dalla vocazione economico – industriale.

I risultati saranno presentati il 27 giugno prossimo, a Roma, presso la Sala del Senato Biblioteca “Giovanni Spadolini” - Sala degli Atti Parlamentari (Piazza della Minerva 38).

Il programma é on line nella sezione "Documenti - incontri".

Milano, 25 giugno 2007