Audizione di UPL sui PDL n. 219, 220 e 229 Istruzione il 25 giugno
In VII Commissione, per UPL, gli Assessori Casati e Pellicini

In data 13 giugno, il Presidente della VII Commissione del Consiglio regionale – che sta svolgendo l’esame abbinato del Progetto di legge regionale n. 220 “Norme sul sistema educativo di istruzione e formazione della regione Lombardia” (nel testo in parte modificato a seguito del dibattito svoltosi in seno al Gruppo di lavoro istituito dalla Commissione) e dei PDL n. 219 (“Nuovo ordinamento della formazione professionale ed interventi a sostegno del sistema formativo regionale” di iniziativa dei Gruppi dell’Ulivo) e 229 (“Norme generali relative al sistema formativo“ di iniziativa del Gruppo di Rifondazione Comunista – ha comunicato il calendario delle consultazioni che s’intendono effettuare per il necessario confronto.

Al riguardo, il Presidente Carioni, in primo luogo ha dato istruzioni per chiedere, nell'impossibilità di garantire la presenza di un rappresentante dell'Unione Province Lombarde il 20 giugno alle ore 10, che l'audizione di UPL fosse rinviata quanto meno alla fine del calendario previsto e, preferibilmente, ad altra data successiva da concordare, al fine di consentire a UPL di completare l'esame dei PDL in questione.

Il Presidente, inoltre, pur consapevole dei tempi ristretti e del particolare momento attuale, al fine di provvedere agli urgenti adempimenti e di garantire la presenza delle Province lombarde in Commissione, ha chiesto all'Assessore alla Formazione professionale e Istruzione della Provincia di Varese, Andrea Pellicini, di adottare, in qualità di facente funzione di Coordinatore del Gruppo UPL "Lavoro e F.P.", le iniziative più opportune, insieme ai colleghi Assessori.

In base alle intese intercorse, all'audizione riprogrammata nel frattempo per lunedì 25 giugno alle ore 12, parteciperanno l'Assessore Pellicini e l'Assessore alla formazione professionale della Provincia di Milano, Ezio Casati.

Milano, 21 giugno 2007