Archivio Agenda Credits Siti utili Contatti Documenti News Guida UPL Chi Siamo Home
Avvio nuovo servizio di collegamento FS Genova - Milano
Alla presentazione l'11 giugno anche il Presidente UPL Carioni

Versione stampabile Versione Stampabile
Il Presidente UPL Leonardo Carioni parteciperà alla presentazione del nuovo servizio di collegamento tra Genova e Milano l'11 giugno, presso la stazione di Milano Porta Garibaldi, con inizio alle ore 9.15.

Come sottolineato dall'Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, nella sua lettera d'invito del 18 maggio scorso, il costante collegamento tra la Lombardia e la Liguria, pensato e realizzato per rispondere in particolare alle esigenze dei clienti di queste regioni, corrisponde all'accresciuta domanda di mobilità in queste importanti aree produttive del Paese e permette di offrire un'alternativa al trasporto automobilistico.

L'offerta complessiva prevede venticinque collegamenti giornalieri, di cui due con una nuova coppia di treni Eurostar Italia che collegano le due città in 1 ora e 10 minuti, 22 minuti in meno rispetto ai precedenti IC Plus.

I nuovi treni sono l’ ES 9314 Genova-Milano, che parte da Genova Brignole alle 7.38, da Genova P.P. alle 7.47 e arriva a Milano Rogoredo alle 8.57 e a Milano Porta Garibaldi alle 9.22, e l’ ES 9319 Milano-Genova, che parte da Milano P.G. alle 18.40, da Milano Rogoredo alle 19.06 e arriva a Genova P.P. alle 20.16 e a Genova Brignole alle 20.25.


Milano, 7 giugno 2007