Audizione di UPL sul PDL 207 (terza modifica l.r. 12/05) il 2 maggio
In V Commissione interverrà per UPL il Coordinatore Territorio Mezzi

La V Commissione "Territorio" del Consiglio regionale della Lombardia sta effettuando l’istruttoria sui progetti di legge di modifica alla l.r. 11 marzo 2005, n. 12 (Legge per il governo del territorio).

Il gruppo di lavoro interno alla Commissione, appositamente costituito, ha elaborato un testo unificato delle diverse proposte, testo già trasmesso alle rappresentanze delle Autonomie locali per le eventuali osservazioni, con il testo dei progetti di legge abbinati (n. 207, 146, 200, 216, 218).

Ciò premesso, con nota del 19 aprile, il Presidente della Commissione Raimondi ha invitato UPL, insieme a Anci e Uncem Lombardia, a partecipare all’audizione sui progetti di legge in questione, in programma mercoledì 2 maggio 2007, alle ore 14.30, presso la sede del Consiglio regionale, via F. Filzi, 29 Milano.

Nell'occasione, per UPL interverrà il Coordinatore del Gruppo di Lavoro "Territorio", l'Assessore della Provincia di Milano Pietro Mezzi, che illustrerà il documento, già trasmesso alla stessa Commissione "Valutazioni e proposte di emendamenti da parte dell'UPL Gruppo Territorio sul PDL n. 207".

Il Coordinatore Mezzi rappresenterà inoltre le richieste di modifica alla l.r. 12/05 elaborate dal Gruppo di Lavoro UPL "Protezione civile", per l’inserimento nella normativa urbanistica di alcuni aspetti di maggior considerazione dei programmi di previsione e prevenzione nonché dei piani di emergenza previsti obbligatoriamente dalla vigente normativa e mai richiamati nei testi urbanistici regionali. Tali temi sono già stati anticipati al Presidente Raimondi dal Coordinatore UPL "Protezione civile", l'Assessore della Provincia di Brescia Corrado Scolari.

Il testo del Documento UPL sulla modifica della l.r. 12/05 é on line nella sezione "Documentazione - documenti", mentre nella sezione "Comunicazioni dei Coordinatori" sono disponibili i testi delle lettere dei Coordinatori Mezzi e Scolari al Presidente Raimondi.

27 aprile 2007