Lettera del Presidente della Commissione Statuto Adamoli a UPL
Ammesso formalmente un rappresentante UPL alle sedute

Con lettera indirizzata al Presidente Carioni, datata 20 marzo 2007 e pervenuta alla Direzione UPL il 28 marzo, il Presidente della Commissione speciale Statuto della Regione Lombardia, Giuseppe Adamoli, ha riscontrato la nota UPL del 5 marzo scorso.

"Gentile Presidente" - scrive Adamoli - "ringrazio lei e i suoi colleghi Presidenti per le felicitazioni e per le espressioni augurali nei miei confronti, come la ringrazio per la rinnovata conferma dell’impegno e della volontà a contribuire al processo costituente avviato nella nostra Regione.

In questa fondamentale fase di costruzione della nuova carta costituzionale e della nuova legge elettorale, è di estrema importanza l’apporto dei protagonisti della società civile ed in particolare delle autonomie locali.

La informo che l’Ufficio di Presidenza di questa Commissione, pur essendo pubbliche le sedute plenarie della Commissione stessa e quindi aperte alla partecipazione di tutti gli interessati, ha stabilito di ammettere formalmente un rappresentante UPL ad assistere ai lavori.

La segreteria, che è disponibile per le informazioni e i chiarimenti ritenuti necessari, provvederà ad inviare via e-mail il calendario degli impegni settimanali all’incaricato e all’indirizzo che ci sarà comunicato.

Il calendario è reperibile, inoltre, settimanalmente a partire da giovedì pomeriggio, sul sito “internet” del Consiglio.

Ringrazio nuovamente e ricambio i saluti."

La prossima riunione della Commissione é in programma lunedì 2 aprile 2007, presso la sede del Consiglio regionale della Lombardia a Milano, in Via Fabio Filzi 29 (Sala Auditorium) ed é assicurata sin d'ora la presenza di un rappresentante UPL.

Milano, 30 marzo 2007