Incontro della Consulta dei Presidenti dei Consigli provinciali
Il 22 marzo a Mantova per proposte sul Codice delle Autonomie

Nella giornata del 9 marzo, ad Arezzo, si è tenuto l’incontro del Coordinamento Nazionale dei Presidenti di Consiglio per proseguire con le valutazioni in ordine al "Codice delle Autonomie".

Nell’occasione si è deciso, per rimarcare l'esigenza di un coinvolgimento dei Presidenti dei Consigli nel "Codice" ed arrivare alla stesura di un documento unitario, di convocare l’Assemblea Nazionale dei Presidenti di Consiglio provinciale, allargata anche ai Vicepresidenti (e probabilmente anche ai Presidenti dei Consigli comunali), entro maggio a Roma.

In vista di tale appuntamento, il Coordinatore della Consulta UPL dei Presidenti dei Consigli provinciali, Roberto Mariani, nel darne notizia ai colleghi Presidenti lombardi in modo da garantire la loro presenza a Roma, ha ritenuto importante convocare una riunione urgente della Consulta per individuare alcune proposte da portare all’Assemblea Nazionale.

L'incontro operativo, concordato con la Presidente Pradella, avrà luogo a Mantova presso la Sede provinciale, giovedì 22 marzo alle ore 10.00.

Milano, 21 marzo 2007