Archivio Agenda Credits Siti utili Contatti Documenti News Guida UPL Chi Siamo Home
Convegno a Lodi su Finanziaria e federalismo fiscale il 10 novembre
Alla presenza del Sottosegretario alle Autonomie locali Pietro Colonnella

Versione stampabile Versione Stampabile
I possibili riflessi della legge finanziaria 2007 sul bilancio degli enti locali sarà il tema centrale del convegno promosso dalla Provincia di Lodi dal titolo “Federalismo Fiscale e Finanza locale, quale futuro?”. Si terrà il 10 novembre alle 16 nella sala congressi del Parco Tecnologico Padano di Lodi.
Vi parteciperà anche Pietro Colonnella, sottosegretario di Stato agli Affari Regionali ed alle Autonomie Locali.
L’incontro vuole stimolare una riflessione sui temi legati alla finanza locale ed alla nuova finanziaria, ma sarà anche l’occasione per focalizzare l’attenzione sui riflessi della finanziaria per l’Amministrazione Provinciale e per i Comuni del Lodigiano.
Al convegno, presieduto dall’assessore provinciale al Bilancio, Luisangela Salamina, parteciperanno il presidente della Provincia, Osvaldo Felissari, il sindaco di Lodi, Lorenzo Guerini, il presidente del Consiglio Provinciale, Giovanni Pagani. L’apertura dei lavori è affidata a Pietro Cipolla, presidente della Commissione provinciale Bilancio.
Previsti numerosi interventi tra cui quelli di Giovanni Ravelli, consulente UPI e membro dell’Osservatorio per la Finanza e la Contabilità degli Enti Locali al Ministero dell’Interno, Marco Vignati, dirigente del settore servizi finanziari della Provincia, Luca Bertoni, presidente dell’Associazione dei Comuni del Lodigiano, Giuseppe Sozzi, responsabile del servizio economato della Provincia, Pietro Colonnella che concluderà i lavori parlando dell’orientamento del Governo in materia di federalismo fiscale in attuazione dell’articolo 119 della Costituzione.
Il programma del Convegno é on line nella sezione "Documenti - incontri".