Progetto di legge regionale n.166 in modifica di disciplina di polizia locale
Esame da parte del Gruppo di Lavoro Polizia provinciale a Milano il 14 giugno

Con DGR n. VIII/2616 del 31 maggio 2006, la Giunta regionale ha approvato la proposta di Progetto di legge: “Modifiche alla legge regionale 14 aprile 2003” n. 4 “Riordino e riforma della disciplina regionale in materia di polizia locale e sicurezza urbana” (Progetto di legge n. 166).
Il Progetto di legge – che introduce modifiche in ordine ai progetti da finanziare, all’accesso ai ruoli della polizia locale e alla formazione del personale – è stato assegnato il 1° giugno alla II Commissione consiliare, che ha ora in programma una serie di consultazioni; con nota del 9 giugno, il Presidente della Commissione, Paolo Valentini Puccitelli, ha reso noto che l'audizione di UPL avrà luogo nella giornata di giovedì 15 giugno p.v., alle ore 14.00.
Il Coordinatore del Gruppo di Lavoro UPL Polizia provinciale, l'Assessore della Provincia di Milano, Alberto Grancini, ha pertanto ritenuto opportuno convocare un incontro del Gruppo di Lavoro “Polizia provinciale” nella giornata di mercoledì 14 giugno 2006, alle ore 10.00, in modo da definire, se possibile, una posizione comune in vista dell’audizione consiliare.